Carlotta_0211

CARLOTTA FEDELI RINNOVA LA SFIDA NELLA LEON EUROCUP

Ad una sola settimana dall’ultimo round della Seat Leon Cup Italia che l’ha vista protagonista sul circuito di Monza il 29 e 30 ottobre, quando si è congedata con un ottimo terzo posto messo a segno in Gara 2, Carlotta Fedeli è pronta a tornare in pista per rinnovare la sfida internazionale nella Seat Leon Eurocup.

Un impegno di grande importanza per la giovane romana, alla sua prima stagione nel monomarca riservato alle veloci berline “racing” della Casa iberica, pronta a confrontarsi con tutti i “big” del campionato sul tracciato spagnolo di Montmeló, che questo weekend ospita il settimo e conclusivo doppio appuntamento del calendario.

A Barcellona, Carlotta avrà l’onore di rappresentare i colori ufficiali di Seat Motorsport Italia, anche se per lei non si tratterà di una novità assoluta, avendo già debuttato nella stessa serie continentale lo scorso luglio, in occasione dell’unica tappa tricolore che si è disputata al Mugello in abbinamento proprio con la Seat Leon Cup Italia.

In quel contesto la Fedeli aveva fatto segnare in qualifica il sesto responso della serie tricolore, ma non era stata particolarmente fortunata nelle due gare in programma, dovendo prima pagare una penalità e in seguito lamentando un setup inadeguato che ha determinato un calo delle gomme relegandola sedicesima assoluta, sesta tra gli italiani e seconda nella classe Junior.

Per Carlotta, questo fine settimana, si tratterà anche del suo debutto sui 4.627 metri del tracciato catalano. Un esordio che avverrà già in occasione delle due sessioni di prove libere che si svolgeranno nella giornata di venerdì. Sabato, a partire dalle ore 10.05, si accenderà il semaforo verde per la qualifica di mezzora, che precederà la prima delle due gare di 14 giri in programma alle ore 14.15 dello stesso giorno. Domenica, alle ore 12.15, il via di Gara 2.