Andrea_0111

Podio internazionale a Lonato per Andrea Kimi Antonelli nella 45esima edizione del Trofeo delle Industrie

Andrea Kimi Antonelli è tornato sul podio e lo ha fatto in uno degli appuntamenti di maggiore levatura internazionale.

Il giovanissimo pilota bolognese, lo scorso fine settimana impegnato nella 45esima edizione del prestigioso Trofeo delle Industrie che si è disputato sulla pista South Garda Karting di Lonato, ha conquistato nella finale il terzo posto assoluto, risultando inoltre il migliore degli italiani al via, con uno schieramento affollatissimo ed un totale di 61 iscritti.

Un risultato di prestigio per Andrea Kimi Antonelli, per l’occasione al via con i colori della Energy, che ha messo a segno dopo essersi avviato ottavo, posizione che aveva conquistato nella prefinale, quando aveva però dovuto pagare cinque secondi di penalità in seguito al distacco del musetto del suo mezzo (avvenuto tuttavia non per una sua manovra errata, ma per il contatto innescato da un altro concorrente). Una prefinale in cui il driver bolognese aveva occupato durante tutta la seconda fase di gara il secondo posto, dopo essere scattato dalla prima fila.

Ma Andrea Kimi Antonelli è stato protagonista anche nella prima parte del weekend, chiudendo appunto secondo al termine delle batterie, in cui aveva centrato due vittorie ed un secondo posto, dopo avere fatto segnare anche la pole position al termine delle qualifiche, stabilendo il nuovo record del tracciato bresciano con il considerevole responso di 54”163.

Ancora una volta, il bolognese ha dato quindi prova di essere velocissimo e di sapere imporre in gara un ritmo costantemente elevato, inserendosi nelle posizioni “top”. E il risultato ottenuto lo scorso fine settimana rappresenta un’importante riconferma.