Sperlonga0111

ALL’8^ RONDE DI SPERLONGA UN MONTEPREMI PIRELLI

La gara, classico appuntamento pre-natalizio, si correrà il 17/18 dicembre, avrà un forte incentivo per coloro che correranno con gli pneumatici del costruttore milanese. Quattro i passaggi previsti sulla classica “piesse” della Magliana.Confermato il coinvolgimento delle città di Gaeta e Itri.

VI sono interessanti novità, per chi accetterà la sfida dell’ottava edizione della Ronde di Sperlonga, prevista per il 17 e 18 dicembre, con il format confermato in ampia parte come nel recente passato.

Sperlonga Racing, appassionato organizzatore di questa vera e propria festa di Natale del mondo rallistico nazionale, uno degli eventi di corse su strada più apprezzati nel centro-sud Italia annuncia di aver stretto una importante partnership con PIRELLI, per andare a stabilire un interessante montepremi per coloro che in gara utilizzeranno i suoi pneumatici da competizione. Regolamento ed entità degli incentivi sono in via di definizione, sicuramente saranno premi assai apprezzati dai piloti, ai quali si intende andare incontro alla loro attività premiandoli per la fedeltà sia alla gara che al marchio del costruttore milanese di pneumatici.

Dunque, la settimana prima di Natale, in riva al Tirreno come consuetudine non sarà solo rally, ma anche festa, una grande festa di fine anno, con veri e propri regali sotto l’albero. Un motivo in più per esserci.

LE QUATTRO SFIDE SARANNO ANCORA SULLA “MAGLIANA”

La Prova Speciale prevista è la stessa disputata per tutte e tre le edizioni passate, la oramai celebre “La Magliana”, lunga 9,500 chilometri. E’ una “piesse” che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova che regala decisamente sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza.

LA LOGISTICA: CONFERMATO IL COINVOLGIMENTO DI GAETA ED ITRI

Anche per l’edizione duemilasedici verrà proposto il riordinamento a Gaeta, nella zona che guarda il mare, proseguendo così nell’idea di vedere la gara come importante veicolo per l’immagine dei luoghi che attraversa. Vi sarà un ampio coinvolgimento con la città, con iniziative collaterali che sono in fase di realizzazione ed anche la città di Itri sarà coinvolta dalla gara, con il passaggio del trasferimento della carovana di concorrenti, a conferma dello status della gara ritenuta “ambasciatore” del territorio pontino per mezzo dello sport.

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”

Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.

All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, è stato riconosciuto decisamente “friendly” dai visitatori.

IL PROGRAMMA DI GARA

Apertura iscrizioni 17 novembre 2016 08:30

Chiusura iscrizioni 12 dicembre 2016 18:00

Distribuzione road book Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 08:30 alle 12:30

Targhe e numeri di gara Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 08:30 alle 12:30

Verifiche sportive ante gara Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 08:30 alle 12:30

Verifiche tecniche ante gara Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 09:00 alle 13:00

Pubblic. Elenco vetture e conc/cond ammessi Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 13:30

Parco Partenza Parcheggio Santa Laura, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 17:15 alle 18:15

Ricognizioni con vetture di serie 17 dicembre 2016 dalle 14:00 alle 17:00

Partenza Piazza Fontana, Sperlonga (LT) (in ordine inverso) 17 dicembre 2016 19:30

Arrivo Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 18 dicembre 2016 18:30

Premiazione Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 18 dicembre 2016 sulla pedana d’arrivo

Lo scorso anno, con il record di iscritti arrivato a quota 103 equipaggi, il successo andò al siciliano Alfonso Di Benedetto, in coppia con Abatecola, su una Peugeot 207 S2000 (nella foto allegata di L. D’Angelo).