Federico_3010

Finale di stagione nella “top 10” a Monza per Federico Malvestiti ed il team Antonelli Motorsport

È stato un epilogo di stagione entusiasmante, quello che è andato in scena a Monza nel weekend che si è appena concluso. Sul veloce circuito brianzolo, nel settimo ed ultimo appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, a rendersi protagonista con il team Antonelli Motorsport è stato Federico Malvestiti.

Dopo una qualifica difficile, il 16enne pilota di Villasanta, è stato inarrestabile in tutte e tre le gare in programma, chiudendo con il decimo posto assoluto nell’ultima di queste (quella più corta e forse maggiormente intensa di tutto il fine settimana).

Tre rimonte che il giovane lombardo, ha affrontato con determinazione, confermando il “trend” positivo che ha caratterizzato quest’annata importante sotto il punto di vista della maturazione, in un campionato di levatura internazionale.

Cominciando dal gran recupero che in Gara 1 lo ha visto avviarsi dal fondo dello schieramento, concludendo quattordicesimo e settimo dei Rookie. Un lavoro ineccepibile, a cui Malvestiti è riuscito a dare un seguito anche in Gara 2, quando però è stato senza colpe tamponato da un’altra vettura dopo che era riuscito a risalire quindicesimo.

Ma il “gran finale” è stato appunto in Gara 3, quando ha agguantato la decima piazza assoluta. Un risultato che gli fa onore, sicuramente meritato, che è anche un premio per l’impegno profuso nel corso di questo 2016 e del lavoro svolto con il totale supporto della squadra emiliana.