Carlotta_3010

CARLOTTA FEDELI CHIUDE A MONZA LA STAGIONE CON UN PODIO

Finale con il podio per Carlotta Fedeli, protagonista nel sesto ed ultimo appuntamento della Seat Leon Cup Italia, al termine di una stagione entusiasmante. A Monza, nella volata conclusiva del monomarca riservato alle potenti vetture della Casa iberica, la giovane romana è riuscita a centrare il terzo posto assoluto nella seconda delle due gare in programma questo weekend.

Un risultato meritato per Carlotta, che dopo essere scattata dalla pole (per effetto dell’inversione delle prime otto posizioni della qualifica) ha saputo tenere testa per i primi sei giri al campione 2016 Nicola Baldan, rendendogli le cose particolarmente complicate fino al momento in cui ha dovuto allentare il ritmo, perdendo appunto due posizioni.

La stagione, per portacolori del team BD Racing, si è pertanto conclusa proprio come era iniziata ad Adria: ovvero con un terzo posto, a cui va ad aggiungersi anche il secondo piazzamento ottenuto sulla pista di casa di Vallelunga ad inizio settembre.

Un risultato coronato anche dal secondo posto finale nella classifica Junior. Peccato solamente che a condizionare il fine settimana brianzolo sia stata una sessione di prove ufficiali decisamente poco fortunata, in cui la romana, dopo avere urtato un dissuasore all’esterno della variante, si è ritrovata con una vettura non più a posto (soltanto in un secondo momento si è scoperta una foratura).

Risultato: ottavo responso in qualifica e quarta fila di Gara 1, ma dopo che nel primo turno di prove libere di sabato mattina era riuscita a stabilire il secondo tempo proprio alle spalle di Baldan ed il quinto nella seconda sessione utile. Proprio in Gara 1, Carlotta si è resa poi protagonista di un’ottima rimonta che l’ha portata a concludere quinta.

Non male, sicuramente, trattandosi inoltre del suo primo anno nella Seat Leon Cup Italia. Ma le “sorprese” potrebbero non essere finite, perché delle ulteriori novità importanti saranno finalizzate nei prossimi giorni.