piloti_2810

Con le libere della Formula 4 inizia l’ACI Racing Weekend a Monza

E’ un esordiente il più veloce nelle prove libere del Campionato Italiano di F.4 che hanno dato il via all’ACI Racing Weekend all’Autodromo Nazionale Monza. Juri Vips del Prema Power Team ha segnato questa mattina un crono di 1m 52.904s con una media di 184,7 km/h. Il pilota estone di 16 anni è in lizza per aggiudicarsi il Rookie Trophy del 2016, insieme a Cunati, Correa e Colombo.

Le tre gare del fine settimana monzese saranno però decisive soprattutto per la classifica generale piloti e team dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Marcos Siebert (205 punti), Mick Schumacher (180 punti) e Raul Guzman (169 punti) si daranno battaglia in pista per portarsi a casa il titolo. L’argentino di Jenzer Motorsport e il tedesco di Prema Power Team si contenderanno inoltre, per i rispettivi team, la testa della classifica squadre. Nelle prove libere di venerdì ha prevalso, tra i tre pretendenti al titolo, il figlio del campione di Formula 1 Michael Schumacher con un tempo di 1m 53.698s e una media di 183,4 km/h.

Saranno dunque un sabato e una domenica da non perdere per assistere ad una vera battaglia in pista tra questi giovani e ambiziosi piloti. Il weekend sarà arricchito inoltre dalle gare del Campionato Italiano Turismo, in cui esordiranno Aku Pellinen e Luigi Ferrara dalla TCR International Series, e i monomarca Seat Ibiza Cup e Seat Leon Cup. Sabato il pubblico di Monza potrà quindi assistere dalle 9 alle prove libere e qualifiche dei quattro campionati e domenica a nove gare, dalle 8.50 alle 17 circa. L’ingresso è libero (parcheggi interni a pagamento, 10 euro per le auto e 5 euro per le moto). Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.monzanet.it