Laganella_2610

AL TROFEO DELLE INDUSTRIE LAGANELLA CERCA UN POSTO AL SOLE.

Il pilota pugliese della EVO Kart torna in pista a Lonato nella prestigiosa gara di fine stagione.
Assente dai campi gara dalla WSK Final Cup di Adria Umberto Laganella, pilota della OKJ per il costruttore EVO Kart, torna questo week end in pista sul tracciato South Garda di Lonato per l’edizione 2016 del prestigioso Trofeo delle Industrie. La kermesse internazionale riconosciuta da moltissimi anni come una delle gare più importanti del panorama mondiale karting aprirà i suoi battenti a più di 200 piloti questo week end tra i quali proprio il forte pilota pugliese portacolori del team reggiano. Entrato a far parte della nuova squadra a stagione agonistica iniziata Laganella ha sin dal primo contatto dimostrato molto impegno e voglia di crescere non lesinando impegno e sforzi in una categoria molto impegnativa come la OKJ. In questo specifico evento il pugliese dovrà nuovamente vedersela con il “gotha” della categoria e dovrà dunque concentrare tutti i suoi sforzi in una sfida quanto mai impegnativa e selettiva. Nell’edizione che ha raccolto il maggior numero di iscritti nelle ultime 10 edizioni, Laganella dovrà vedersela con un gruppo di oltre 50 piloti che si sfideranno fino all’ultimo giro per puntare all’ambita vittoria finale.
Umberto Laganella: ”Il Trofeo delle Industrie è una gara di altissimo livello e ampiamente riconosciuta a livello internazionale. Un po’ come già accaduto nella WSK Final Cup, anche in questa occasione dovrà affrontare piloti molto forti ed esperti ma confido al 100% nel mio kart e nella preparazione tecnica del mio team. Spero di tornare a casa Domenica con un bel risultato per chiudere questa fase finale della stagione nel modo migliore e ripagare la fiducia di tutti quelli che stanno credendo sin dall’inizio nelle mie qualità.”

Il programma del week end vedrà Laganella iniziare Venerdì 28 Ottobre con le sessioni di prove libere per poi proseguire Sabato 29 Ottobre con un nuovo turno di libere seguito dalla qualifica e dalle heats. Domenica 30 Ottobre il pilota EVO Kart dovrà effettuare l’eventuale ripescaggio, la pre finale e la finale. Per chi volesse seguire l’evento LIVE sarà possibile attraverso il live streaming e il live timing presente sul sito ufficiale del circuito www.southgardakarting.it.