Pujatti_2610

PALCOSCENICO DI PRESTIGIO PER PUJATTI AL TROFEO DELLE INDUSTRIE.

Il vincitore del titolo internazionale della Championkart affronta una gara storica sul tracciato di Lonato.
Proprio quando la stagione 2016 sembrava essere andata in cantiere, arriva la notizia che il vicecampione della Championkart e vincitore della relativa Finale Internazionale Nicholas Pujatti prenderà il via questo week end nella prestigiosa kermesse internazionale del Trofeo delle Industrie. La gara si disputerà sul tracciato South Garda di Lonato (BS) ed è considerata da sempre una delle più importanti del panorama internazionale karting, avendo visto protagonisti in passato piloti di F.1 del calibro di Alonso, Kvyat, Fisichella, Capelli e Tarquini. A spingere il giovane kartista friulano ad affrontare questa importante sfida sono stati gli ottimi risultati ottenuti durante tutta la stagione 2016 e la volontà di prepararsi al meglio per nuove importanti sfide nella stagione 2017. Ad attenderlo dunque nella categoria 60 Mini ci saranno quasi 70 piloti, tra i migliori a livello internazionale, a dimostrazione che questo evento mantiene inalterato, negli anni, tutto il suo prestigio e il suo appeal sportivo.
Nicholas Pujatti: “Sono davvero emozionato all’idea di partecipare ad un evento così importante. E’ stata una stagione molto bella dove mi sono tolto grandi soddisfazioni e dunque spero di poter ben figurare anche in questa gara così importante. Conto molto come sempre sul supporto del Team Driver Junior.”
Il programma del week end di Nicholas inizierà Venerdì 28 Ottobre con le sessioni di prove libere per poi proseguire Sabato 29 Ottobre con un nuovo turno di libere seguito dalla qualifica e dalle heats. Domenica 30 Ottobre Pujatti dovrà effettuare l’eventuale ripescaggio, la pre finale e la finale. Per chi volesse seguire l’evento LIVE ci sarà la duplice possibilità attraverso il live streaming e il live timing previsto sul sito ufficiale del circuito www.southgardakarting.it.