Varini_2610

IL TROFEO DELL’INDUSTRIE ULTIMA SFIDA 2016 PER IL TEAM DRIVER.

A distanza di pochi giorni dalla vittoria iridata ottenuta con Favaro nella Finale Internazionale ROK Cup, il Team Driver di Devid De Luchi si appresta a tornare in pista questo week end per il prestigioso Trofeo delle Industrie, una delle gare più storiche e blasonate a livello internazionale. Per questo ultimo appuntamento stagionale 2016, il team veneto schiererà due piloti: Nicholas Pujatti e Carloalberto Varini. Per il giovane vice campione della Championkart e vincitore della Finale Internazionale del monomarca Parolin Racing, l’Industrie rappresenta sicuramente l’occasione ghiotta per concludere nel modo migliore una stagione che lo ha visto sempre tra i piloti più veloci della sua categoria. Da tenere in considerazione che, come sempre, la categoria 60 Mini sarà particolarmente agguerrita con circa 70 piloti al via del week end di gara. Per Carloalberto Varini, anche lui vincitore della Finale Internazionale Parolin, la tappa di Lonato suggellerà una seconda metà di stagione di altissimo livello e potrà porre le giuste basi per un 2017 ancora più ricco di soddisfazioni per il forte pilota veneto.
Devid De Luchi: “Il Trofeo delle Industrie è una delle gare più importanti a livello mondiale e ci teniamo a fare bene per concludere nel migliore dei modi una stagione per noi ricca di successi. Sia Nicholas che Carloalberto hanno entrambi i numeri giusti per ben figurare nelle rispettive categorie anche se, come sempre, la lotta sarà quanto mai dura e sul filo dei centesimi.”

Il programma del week end prevede lo start dei motori Venerdì 28 Ottobre con le sessioni di prove libere per poi proseguire Sabato 29 Ottobre con un nuovo turno di libere seguito dalla qualifica e dalle heats. Domenica 30 Ottobre i piloti dovranno sfidarsi nel ripescaggio, nella pre finale e nella finale. Per chi volesse seguire l’evento LIVE ci sarà la duplice possibilità attraverso il live streaming e il live timing attraverso il sito ufficiale del circuito www.southgardakarting.it.