Federico_2610

Il team Antonelli Motorsport con Federico Malvestiti nell’ultimo round di Monza del Tricolore F.4

Il team Antonelli Motorsport si appresta ad affrontare il settimo ed ultimo appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth in programma questo fine settimana a Monza.

Sul proprio circuito di casa, con i colori della squadra emiliana cercherà sicuramente di fare bene Federico Malvestiti, 16 anni di Villasanta, alla sua prima vera stagione completa nella serie tricolore in cui si è reso protagonista di una crescita costante.

Proprio a Monza, Malvestiti cercherà una volta di più di mettere a frutto quanto ha potuto apprendere nel corso di questo 2016 con il costante e totale supporto del team guidato da Marco Antonelli. Un impegno che sul circuito brianzolo cercherà di coronare con un risultato di rilievo, per concludere al meglio un’annata sicuramente per lui molto importante.

Protagonista nel Trofeo Nazionale riservato ai Rookie, il lombardo ha dimostrato fin dal subito le sue doti velocistiche, mettendosi in particolare in evidenza nei primi due round di Misano e Adria, dove ha raccolto il maggior numero di punti.

Le prime due gare del weekend monzese (entrambe della durata di 28 minuti più un giro da completare) si disputeranno domenica con il via rispettivamente alle ore 8.50 e alle 12.30 e precederanno Gara 3, quella più corta di 18 minuti sempre più un giro, che scatterà invece alle ore 16.30. Sabato si comincerà con i due turni di prove libere e le due sessioni di qualifica da un quarto d’ora ciascuna in programma dalle ore 15.30 e dalle 15.55. Tutte le gare verranno trasmesse come di consueto in diretta Tv sul canale Sportitalia.