Carlotta_2610

CARLOTTA FEDELI A MONZA QUESTO FINE SETTIMANA PER LA SFIDA CONCLUSIVA DELLA SEAT LEON CUP ITALIA

A distanza di poco più di un mese dalla tappa di Imola, Carlotta Fedeli si appresta a tornare in pista questo fine settimana per il sesto e conclusivo appuntamento della Seat Leon Cup Italia, in programma sul veloce tracciato di Monza.

Sul circuito brianzolo la romana del team BD Racing ci arriverà con un obiettivo: quello di conquistare nell’anno del suo debutto nel monomarca riservato alle potenti vetture della Casa iberica, il terzo posto assoluto in campionato, che equivarrebbe anche al migliore risultato da lei ottenuto nel corso delle ultime stagioni.

Una “volata” a quattro, quella che vedrà protagonista anche la Fedeli, 24 anni, reduce dal titolo Junior della Seat Ibiza Cup Italia conquistato nel 2015, quando ha messo a segno anche il terzo sigillo consecutivo nella classifica Femminile del campionato tricolore.

Il bilancio del 2016 è sicuramente positivo per la giovane romana, che al proprio esordio nella Seat Leon Cup Italia ha già centrato un terzo posto nel round inaugurale di Adria ed un miglior secondo piazzamento sulla pista di casa di Vallelunga, inserendosi comunque costantemente nel gruppo dei primi.

Anche a Monza la Fedeli cercherà di salire sul podio. Lo scorso anno, proprio nella Seat Ibiza Cup Italia, sul circuito lombardo c’era riuscita ben due volte, ottenendo nell’ordine un secondo ed un terzo posto e adesso è intenzionata a riprovarci.

Le due gare da 28 minuti più un giro da completare si svolgeranno domenica con il via alle ore 11.40 e alle 15.40, entrambe con la diretta Tv su Sportitalia. Sabato, dalle ore 17.10 alle 17.40, è in programma la sessione di qualifica che verrà preceduta dai due turni di prove libere da mezzora ciascuno in programma a partire dalle ore 10.30 e dalle 13.30.