Como_2510

A-STYLE TEAM A BOCCA ASCIUTTA AL RALLY DI COMO

Davide Medici e Silvia Rocchi sono hanno avuto in un incidente quando erano in 5° posizione assoluta.

Porlezza (Co)- Davide Medici e l’A-Style Team hanno concluso anticipatamente il loro Rally di Como a seguito di un incidente accorso al pilota reggiano nella prova speciale Alpe Grande, la quinta della gara nonché la prima del sabato.

Su Ford Fiesta Wrc, il pilota della scuderia Movisport e la navigatrice Silvia Rocchi stavano prendendo sempre più confidenza con la vettura e proprio nel tentativo di rincorrere un podio tutt’altro che lontano, sono incorsi in una toccata che li ha costretti allo stop.

“Tutta la squadra ha lavorato egregiamente per fornirci un mezzo competitivo ed io mi sentivo in particolare forma” ha detto Medici. “Nella tappa di venerdì senza forzare eccessivamente il ritmo ho sentito che la Fiesta rispondeva perfettamente e sabato ho voluto provare a forzare l’andatura. Purtroppo, a seguito di un allungo c’era una curva verso sinistra nella quale siamo arrivati troppo forti e non siamo riusciti a far inserire nella giusta traiettoria l’avantreno che ha puntato verso l’esterno; si trattava di un tratto molto stretto ed abbiamo urtato un guard rail rompendo un cerchio ed il braccetto della ruota. Avremmo dovuto percorrere anche la lunga Valcavargna in condizioni pessime di stabilità e non sarebbe stato giusto mettere a repentaglio la vettura né tantomeno l’equipaggio, così abbiamo scelto di fermarci.”

Al momento dell’incidente Medici e la Rocchi occupavano la 5° piazza assoluta.

Medici tiene però a fare alcune precisazioni:“Sono contento per il grande lavoro che la squadra ha fatto per noi fornendoci una Fiesta superlativa. Ringrazio tutto il team ed in particolare Fabio Butti e Filippo Prestinari che mi hanno dato questa opportunità di confronto in un ambito molto competitivo quale il CIWrc di Como. I risultati delle prime quattro prove ci hanno fatto capire quanto siamo competitivi e che varrebbe la pena mettersi in gioco con programmi precisi già dal 2017: ora lavoreremo in questa direzione.”

La partecipazione di A-Style Team al Rally Trofeo Aci Como è stata resa possibile grazie ai partner Petazzi Costruzioni, fratelli Puricelli, ICS, Pirelli, Sparco, Valvoline e a tutti gli altri che seguono la squadra da inizio anno.