Davide_2310

DAVIDE NARDILLI SUPER AD ADRIA IN COPPA ITALIA CON LA MELATINI RACING

Un fine settimana che si è concluso in maniera straordinaria, quello di Adria, per Davide Nardilli. Il giovane pugliese, al via dell’ultimo appuntamento della Coppa Italia Turismo con la Seat Leon gestita dal team Melatini Racing, è stato il vero protagonista dell’ultima gara del conclusivo appuntamento della serie che si è disputata sul tracciato veneto ed in cui ha messo a segno il secondo posto assoluto.

Quinto nelle qualifiche di sabato e autore del migliore responso di classe, benché rallentato da un problema alla barra stabilizzatrice che la sua squadra è poi riuscita a risolvere, Nardilli è stato oggi autore di due rimonte esemplari.

In Gara 1 è infatti risalito di una posizione, agguantando alla fine un ottimo quarto posto e la vittoria di categoria. Ma ancora meglio ha fatto in Gara 2, avviandosi quarto e guadagnando subito due posizioni, sfilando alla prima curva alle spalle della BMW V8 del leader Paolo Meloni e rimanendoci fino all’arrivo.

Un risultato importante, che lo gratifica all’indomani dell’ultimo round di Imola della Clio Cup Italia, dove un incidente in qualifica gli aveva impedito di presentarsi al via.

Già terzo assoluto a Magione, in occasione del suo debutto nella Coppa Italia disputatosi lo scorso maggio, oggi per lui è arrivata dunque un’ulteriore conferma, nonostante i pressanti attacchi dell’altra vettura iberica di Massimiliano Chini, che è riuscito a controllare sino all’arrivo, ed un leggero calo delle gomme sul finire.

Si chiude pertanto il sipario su una stagione importante per Davide Nardilli, in attesa di quello che sarà il suo impegno nel 2017.