Fumagalli_2310

ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI VICECAMPIONI DELLA COPPA ITALIA TURISMO

Un finale ricco di emozioni per la Coppa Italia Turismo, giunta questo weekend al proprio epilogo con l’ultimo doppio round di Adria che ha incoronato Alberto e Riccardo Fumagalli vicecampioni 2016.

Un’importante gratificazione per l’equipaggio della Zerocinque Motorsport, che è giunta al termine di una stagione che ha visto padre e figlio costantemente protagonisti con la BMW M3 E92 3.2 nei colori della squadra sammarinese.

Sul tracciato rodigino i due lombardi hanno definitivamente concretizzato ciò che avevano costruito con l’esperienza ed il supporto di tutto il team passo dopo passo. Fino ad agguantare appunto il secondo posto in campionato in occasione del penultimo round di Imola disputatosi a inizio mese.

Ad Adria, Riccardo è stato superbo nella prima delle due sessioni di qualifica del sabato, quando ha stabilito il secondo miglior tempo assoluto. Ma con l’asfalto ancora umido, in Gara 1 non è riuscito in seguito a trovare una condizione adatta per poter fornire una conferma, dovendosi pertanto accontentare del quinto posto e del secondo piazzamento di classe.

Poi, in Gara 2, Alberto ha centrato un altro podio, chiudendo terzo (nonché sesto assoluto) a dispetto di un testacoda compiuto nelle fasi iniziali, quando la pista era particolarmente “sporca”.

È andata così in archivio un’altra stagione entusiasmante per la squadra del Titano, segnata anche dalle vittorie ottenute nel raggruppamento GT da Stefano Valli, assente in questa occasione, con la BMW Z4 GT3.