baccani_2110

LA COPPIA BACCANI VENEROSI CHIUDE IL CAMPIONATO CON LA VITTORIA DEL TROFEO PIRELLI TYRES CUP

Finale di campionato con botto per l’equipaggio Baccani-Venerosi che con un quinto e quarto posto assoluto riesce a piazzare il gentleman Venerosi al primo posto nel Trofeo Nazionale Pirelli Tyres Cup, il Campionato riservato, all’interno della classifica generale Gt3, ai gentleman drivers. Grande soddisfazione per entrambi e prima affermazione per il fiorentino che corona il percorso iniziato 4 anni fa con Ale e le vetture di Stoccarda. La gara era iniziata subito bene con Baccani che piazzava la Gt3 del team Ebimotors al secondo posto in una difficile qualifica bagnata, relegando dietro Audi e Ferrari che si contendevano la vittoria assoluta in campionato. Gara 1 iniziava non bene per una inutile toccata ricevuta dalla Ferrari di Bontempelli in partenza che costringeva ad una sosta forzata ai box.. Con un’ottima rimonta i fiorentini conquistavano comunque la quinta posizione e Venerosi la terza del Pirelli Tyres Cup, che gli assegnava la matematica vittoria del campionato. In gara 2 una furiosa rimonta di Baccani dopo la consegna della vettura da parte del compagno, consentiva il raggiungimento del quarto posto ed uguale posizione nella classifica finale assoluta 2016.

Ale Baccani
“Week end sicuramente positivo, per prestazioni ma, soprattutto, per la vittoria di Paolo nella Pirelli Tyres Cup 2016. Essendo una persona riservata non ha festeggiato in maniera eclatante, ma per quanto mi riguarda ha raggiunto un bellissimo traguardo, che lo porterà anche ad una premiazione Porsche internazionale a Stoccarda, traguardo a cui è arrivato tramite un percorso fatto insieme a me ed al Team Ebimotors che ci ha fornito sempre un mezzo perfetto. Per quanto mi riguarda in qualifica penso di essere andato bene ed anche i riscontri in gara sono stati più che positivi.
Adesso siamo allo stop invernale ma posso dire che sono già attivo per il 2017 che mi vedrà, questo lo posso dire fin da ora, ancora un volta al fianco di Paolo ed ancora con il team Ebimotors, cosa di cui sono veramente felice. Credo che ci saranno altre novità, ma è presto per parlarne. Ringrazio Paolo, Enrico Borghi ed il suo Team e tutti quelli che mi hanno sostenuto materialmente e moralmente. A prestissimo!”