cecina_2110

SENIGAGLIESI E MORGANTI DI NUOVO CON LA PEUGEOT 208 T16 DELLA MARANELLO CORSE

Dopo le due vittorie nelle prime due gare disputate con la nuova Peugeot 208 T16 con cui si è aggiudicato sia la gara di casa, il Rally Alta Val di Cecina e sia a settembre il Rally di Reggello Firenze, Carlo Alberto Senigagliesi torna alla guida della nuova vettura in occasione del Trofeo Maremma in programma questo week end.

Una presenza importante per Senigagliesi che avrà, come sempre, a suo fianco il fido Giacomo Morganti oltre che essere seguito dalla Maranello Corse e che troverà numerosi piloti ad attenderlo nella gara maremmana.

Decisamente un lotto di avversari di tutto rispetto per Senigagliesi che renderà ancor più stimolante la gara con confronti serrati essendo presenti ben sei vetture della classe regina, la R5, a partire da Michelini (Ford Fiesta R5), sfortunato ma forte pilota della serie IRC che sarà sicuramente un buon metro di paragone per il pilota pisano.

Ma saranno probabilmente anche altri i piloti tra i protagonisti: come il vincitore della scorsa edizione Santini che ritorna con la vettura vincente un’altra Ford Fiesta o Ricaldone con analoga vettura e l’esordiente Bettarini.

Senigagliesi ha ben preparato la gara con il suo navigatore Morganti oltre che avere ripreso in mano la sua Peugeot 208 T16 e ha affermato a poche ore dall’inizio dell’impegno del Maremma: “Un bel parco partenti quello di questo Trofeo Maremma, molti piloti vorranno primeggiare, la formula che gli organizzatori hanno proposto ha probabilmente avuto successo. Noi e la squadra ce la metteremo tutta per ben figurare, siamo anche per questa occasione ben supportati dalla Mediterranea Sementi e cercheremo di ripagare la loro fiducia con tutte le nostre forze.”

La gara inizierà sabato prossimo con le verifiche sportive e tecniche pre gara per poi effettuare la partenza della manifestazione prevista per le ore 17.00 da Follonica e la disputa della doppia ripetizione di Gavorrano per poi effettuare la prova spettacolo denominata “Città di Folonica”. Dopo il lungo riordino notturno partenza della prima vettura alle ore 7.31 per quindi disputare la prova di Tatti e di Montieri per ognuno dei tre giri previsti. L’arrivo è così previsto per 17.32 . In tutto saranno quasi una novantina i tratti di strada cronometrati a cui è da aggiungere i 367,70 di trasferimento.