Alberto_2010

LA ZEROCINQUE MOTORSPORT AD ADRIA NELLA COPPA ITALIA TURISMO

Ultimo atto per la Coppa Italia Turismo (che giunge all’ottavo e conclusivo appuntamento), questo weekend sul tracciato di Adria, dove la Zerocinque Motorsport sarà presente schierando la BMW M3 E92 3.2 alla cui guida si alterneranno come di consueto Alberto e Riccardo Fumagalli.

A due settimane dall’ennesima vittoria di classe messa a segno proprio da quest’ultimo a Imola, dove ha concluso in Gara 2 terzo assoluto, la coppia padre e figlio è pronta a concludere nel migliore dei modi una stagione sicuramente intensa, condita da una sequenza di risultati sempre positivi.

Risultati che hanno consentito ai due Fumagalli di risalire secondi in classifica proprio in occasione del weekend del Santerno, pagando alla vigilia della tappa rodigina 23 lunghezze nei confronti del leader Emanuele Alborghetti.

Costantemente nelle posizioni di vertice e a punti in tutte le occasioni, Alberto e Riccardo Fumagalli adesso sono più che mai intenzionati a coronare con un risultato di rilievo questo gran finale. Da segnalare, inoltre, che la pista di Adria è sempre stata congeniale ai due lombardi, avendovi tra l’altro entrambi fatto il proprio esordio in auto.

Peccato che alcuni impegni personali non consentiranno viceversa di essere per l’occasione presente a Stefano Valli, protagonista quest’anno nel raggruppamento Gran Turismo con la BMW Z4 GT3 sempre con i colori della squadra sammarinese.

Due dunque le gare, entrambe della durata di 20 minuti, che si disputeranno domenica, sempre con la diretta in live-streaming sul sito internet www.gruppoperonirace.it. La prima prenderà il via alle ore 9 e la seconda alle 14.50. Sabato si svolgeranno invece le prove libere ed, a seguire, il turno di qualifica. L’ultima sfida è pronta per iniziare