Fornaroli_1910

ASSALTO ALLA FINALE MONDIALE ROK PER IL TEAM DRIVER.

La compagine veneta schiera ben 5 piloti nel main event della serie internazionale Vortex.
Per il Team Driver e il Team Driver Junior è iniziato il lunghissimo week end della International Final ROK Cup che si disputa questo week end sul tecnico tracciato South Garda di Lonato (BS). Per la compagine di Devid De Luchi, quest’anno duplice vincitrice nella Championkart e fresca vincitrice dell’Italiano Karting, si prospetto un week end di altissimo impegno per questo super evento organizzato dalla Vortex. Con circa 400 iscritti in totale la International Finale riunisce il meglio del gotha internazionale in un solo evento con un altissimo livello di competizione in pista. Nella Mini ROK, che vede al via 170 iscritti, il Team Driver Junior schiera tre piloti: Mattia Ingolfo, Gabriele Minì e Leonardo Fornaroli. Tutti e tre possono ben figurare in questa combattutissima classe riservata ai kartisti di età compresa tra gli 8 e i 12 anni ma, ovviamente, i riflettori dei media saranno puntati soprattutto su Gabriele Minì fresco vincitore del titolo tricolore nell’italiano Karting categoria 60 Mini. Nella Junior ROK i portacolori del team veneto saranno Davide Cordera e Francesco Cunsolo, entrambe in grado di poter recitare un ruolo da protagonisti nella categoria che conta al via quasi 100 iscritti. Infine, nella Senior ROK, occhi puntati sul velocissimo Simone Favaro che dopo una stagione ricca di successi ovviamente punta al colpaccio nella gran finale della serie Vortex per coronare una stagione pressochè perfetta.
Devid De Luchi: “L’elenco iscritti della International Final ROK fa impressione sia per numero che per qualità dei piloti. Per i nostri piloti sarà un week end molto duro, con una battaglia clamorosa in ogni categoria. Contiamo di fare bene ma sappiamo che ci sarà davvero da lottare come non mai prima d’ora in questa stagione.”

Il lungo programma del week end di Lonato ha preso il via già oggi con la disputa della prime sessioni di prove libere e proseguirà domani con la disputa delle restanti prove libere e delle qualifiche. Nello stesso pomeriggio di domani inizieranno poi le molte manche di qualifica che continueranno sino a Domenica quando sarà poi la volta della Finalissima. Per chi volesse seguire questo appassionate evento internazionale LIVE sarà necessario collegarsi con il sito ufficiale del circuito www.southgardakarting.com e usufruire del LIVE Timing o del LIVE Streaming.