Kevin Gilardoni, Corrado Bonato (Renault Clio R R3T #15, Movisport)

GILARDONI VINCE IL GIRONE B DEL TROFEO RENAULT-CIR ED E’ PRONTO A BUTTARSI A CAPOFITTO SUL RALLY TROFEO ACI COMO

Si è concluso con il successo nel Girone B del Trofeo Renault il cammino stagionale di Kevin Gilardoni nel Campionato Italiano Rally; al Rally 2Valli di Verona, il pilota della Clio R3T ha chiuso in 18° posizione assoluta. Il prossimo fine settimana ci sarà il rally di casa, il Trofeo Aci Como dove KG si conferma al via sulla Clio R3 turbo.

Lungo il cammino all’interno del Campionato Italiano Rally 2016 si è concluso domenica pomeriggio quando è calato il sipario sul Rally 2Valli di Verona.

Kevin Gilardoni e Corrado Bonato hanno portato a termine il rally in 18° posizione pur non forzando l’andatura in virtù dei risultati che stavano per conseguire e per non rischiare di compromettere la corsa che, specie nella sua prima parte, è stata messa a dura prova dal maltempo.

Quanti riconoscimenti per KG e CB! – Con la conclusione della gara veneta, Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sono risultati vincitori del Trofeo Renault Clio R3T Girone B grazie anche ai due successi parziali di gara maturati proprio sugli asfalti della provincia veronese. Non finisce qui: il giovane driver originario della provincia di Como ha ottenuto un ottimo 4° posto nella classifica del 2 Ruote Motrici ed il 2° nella stessa graduatoria riservata però ai piloti Under 25. Nella Coppa Csai R3, “KG” e Bonato hanno conquistato la terza posizione.

Gilardoni:“E’ stata un’avventura davvero tosta e probante ma altrettanto formativa. Sono soddisfatto dei risultati conseguiti specie in considerazione al fatto che questa era la mia prima apparizione nel Cir ed è risaputo che la conoscenza delle strade e l’esperienza giocano un ruolo fondamentale. La mia soddisfazione passa anche attraverso il fatto che la nostra prestazione ha contribuito alla vittoria di Renault nel titolo Costruttori 2RM.”

In merito al 2 Valli, Gilardoni ha spiegato la sua strategia: “Era da sciocchi prendersi rischi inutili quando occorreva arrivare al traguardo per potersi aggiudicare i premi gara che come previsto, sono arrivati permettendoci di essere al via del Rally di Como nel prossimo weekend.”

Ringraziamenti- Chiuso il tricolore, a pioggia, insieme ai titoli, arrivano i ringraziamenti: “Innanzitutto il grazie più grande lo devo fare alla GIMA Autosport che mi ha messo a disposizione dei mezzi sempre impeccabili sia nelle gare su asfalto che su terra: avere una squadra e delle vetture affidabili permette all’equipaggio una serenità maggiore e il team è stata la nostra forza in più in quest’anno di debutto nel CIR. In seconda battuta devo citare la scuderia Movisport che mi ha supportato e Guglielmo Giacomello di Sport Team Equipment mentre una menzione speciale la meritano tutti i partner che hanno voluto affidare alle mie competizioni la loro immagine; molti di loro mi hanno già rinnovato la fiducia per il 2017 e questo è segno del fatto che si è lavorato bene sia dentro l’abitacolo che fuori.”

Un posto particolare nei pensieri di KG lo hanno anche gli amici del Fans Club: “ci sono delle persone che sanno rendere speciali i momenti importanti: i miei angeli custodi sono stati i miei genitori, la mia fidanzata Chiara ed il mio mentore Pasquale Erba: loro sono stati una vera marcia in più!”

Trofeo Aci Como- Il prossimo fine settimana Kevin Gilardoni e Corrado Bonato saranno al via del Trofeo Aci Como, vero e proprio rally di casa del pilota originario di Grandola ed Uniti. “Correre la Valcavargna sarà emozionante- racconta KG- “e non vedo l’ora di essere al via di queste prove con la vettura che abbiamo utilizzato tutto l’anno”.

Il rally lariano valevole per il Campionato italiano Wrc si snoderà su due tappe che sommate, daranno la possibilità ai concorrenti di percorrere 109 chilometri e otto prove speciali. L’equipaggio Gilardoni-Bonato avrà il numero 31.