Grassano_1910

GRASSANO RALLY TEAM GUARDA AL 2017 E ANNUNCIA CHE IL RALLY APPENNINO REGGIANO RESTERA’ UNA GARA NAZIONALE

A soli quattro giorni dalla conclusione della 37° edizione, l’organizzatore Grassano Rally Team inquadra già il futuro: che sarà all’insegna del rafforzamento dello staff organizzativo, con l’obiettivo di proseguire nella crescita negli anni a venire.

Idee chiare, sempre. Questa è una delle caratteristiche che contraddistinguono Grassano Rally Team. Appena terminato di incassare lodi e complimenti per l’edizione del ritorno del Rally Appennino Reggiano – disputata sabato scorso e vinta da Vellani-Amadori su Peugeot 208 R5 -, il giovane gruppo di San Polo d’Enza riesce a sorprendere di nuovo, anticipando sin d’ora le linee guida che porteranno all’allestimento del rally del 2017.

“Anzi tutto, desidero tracciare il bilancio di questa nostra prima esperienza come organizzatori del Rally Appennino Reggiano – attacca il presidente dell’Associazione, Alen Carbognani -: è stato emozionante e molto gratificante riportare in vita questo rally così importante per noi, per il nostro sport e per il nostro territorio. Un cammino lungo quasi un anno, molto impegnativo e, nelle ultime settimane, ovviamente anche altrettanto faticoso. Già sabato notte, a gara appena terminata, ho visto negli occhi del nostro gruppo non solo gioia e stanchezza, ma soprattutto un’enorme voglia di andare avanti. E, poiché questi mesi di lavoro mi avevano già confermato che possiamo sicuramente sostenere l’organizzazione di questa gara, di sicuro vogliamo andare avanti con rinnovati entusiasmo e determinazione. Peraltro, sappiamo di avere al nostro fianco realtà importanti che credono in noi e ci sostengono: penso ad Aci Reggio Emilia ed al delegato provinciale AciSport (e nostro direttore di gara) Simone Bettati, con i quali la collaborazione rasenta la simbiosi; penso alla Provincia ed alle amministrazioni comunali, sempre molto disponibili ed attente; penso ai nostri preziosi sponsor, che in realtà sono veri e propri amici, per come si sono lasciati coinvolgere – anche emotivamente – in questa avventura; penso ai tanti collaboratori che ci hanno affiancato, con passione e voglia di fare. A tutti loro, Grassano Rally Team è riconoscente ed enormemente grato e con loro contiamo di proseguire nel nostro cammino”.

“Per l’anno prossimo – prosegue Carbognani – avevamo la possibilità concreta di entrare nell’International Rally Cup, tanto che avevamo in pratica già pronto un percorso da 146 km di prove speciali; tuttavia, abbiamo deciso che, nel 2017, non faremo questo salto. E’ una scelta sofferta e che, da grandi estimatori degli organizzatori dell’IRC, ci spiace molto fare; eppure, non è una decisione inevitabile, presa con la massima serenità. Perché la nostra volontà è quella di continuare nella crescita del nostro gruppo e, per farlo, vogliamo mantenere per un altro anno il Rally Appennino Reggiano nel formato Nazionale. Questo ci consentirà di puntellare la nostra organizzazione, di crescere come gruppo ed essere poi pronti a portare il rally dove vogliamo, cioè ad un livello consono al suo nome ed alla sua fama”.

Il 38° Rally Appennino Reggiano si disputerà quasi certamente di nuovo in ottobre: “Il calendario sarà stilato ad autunno inoltrato – spiega infine Carbognani – ma è molto probabile che si corra di nuovo in questo mese. Intendiamo disputare il rally di domenica, riservando al sabato le verifiche e lo shake-down”.