teambassano_1810

Team Bassano: Rally 2 Valli

Buona prestazione globale nella gara conclusiva del Campionato Italiano Rally Autostoriche mentre nel settore della regolarità sport si festeggia per la conquista del Trofeo Tre Regioni grazie a Giacoppo e Grillone.

La lunga stagione del Campionato Italiano Rally Autostoriche si è conclusa anche per il Team Bassano con la disputa del Rally 2 Valli al quale erano impegnati cinque equipaggi. E’ un ottimo Nicola Patuzzo a conquistare la miglior posizione nella classifica finale: il veronese della Toyota Celica Gruppo A con Alberto Martini alle note, è stato protagonista di un’ottima gara iniziata con l’exploit del secondo tempo assoluto nella speciale d’apertura corsa in centro Verona; per il duo di casa la quinta posizione assoluta e la terza di 3° Raggruppamento, oltre alla seconda di classe. Altro equipaggio veronese che non poteva mancare la gara sulle strade amiche era quello formato da Luca Cattilino e Federico Migliorini che si ritrovano in coppia sull’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 con la quale si aggiudicano la vittoria di classe siglando la tredicesima prestazione assoluta.

Più difficile del previsto è stata la prestazione del terzo pilota veronese, Damiano Zandonà che ha corso in coppia con Simone Stoppa: la loro Renault 5 Gt Turbo Gruppo A è stata costretta ad ritiro nel corso della prima tappa in seguito alla rottura di un giunto; ripartiti col super rally alla domenica, sono riusciti a terminare la gara in seconda posizione di classe. Rally tribolato anche per Nicola e Davide Benetton che hanno sofferto per un problema al cambio della loro Fiat 127 Sport Gruppo 2; penalizzati anche da un ritardo ad un controllo orario, sono comunque riusciti a concludere l’impegnativa gara con la vittoria di classe che vale loro altri punti preziosi per il Campionato. Infine, all’appello manca la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi ritirata per la rottura del cambio nella prima tappa.

Più che positivi gli esiti del 2 Valli Classic, gara di regolarità sport che andava a chiudere i giochi del Trofeo Tre Regioni: grazie al terzo posto assoluto conquistato alle spalle di Senna, Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu hanno conquistato con l’Autobianchi A112 Abarth la vittoria assoluta nella Serie dedicata alla regolarità sport nonostante la gara condizionata da problemi alla vettura che ne hanno in parte penalizzato la prestazione. Per il duo si tratta di un’importante affermazione corollata dalle quattro vittorie sulle sette gare disputate. E’ stata invece una giornata da dimenticare quella di Pietro Iula e William Cocconcelli fermi anzitempo per la rottura del motore della Porsche 911 SC.

Un altro equipaggio coi colori del Team Bassano è stato impegnato al Rally del Rubinetto, gara per auto moderne con le storiche al seguito: si tratta dei fratelli Marc e Stephanie Laboisse che hanno portato al debutto l’Autobianchi A112 Abarth dovendosi però fermare nelle prime battute di gara.

Nel prossimo fine settimana torna in scena il Campionato Italiano Velocità Autostoriche che farà tappa all’Autodromo di Adria: al via ci sarà Mario Massaglia con la Porsche 935 Turbo Gruppo 5.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​