fot_1810

EMANUEL FORIERI ATTESO PROTAGONISTA NEL “SUO” RALLY TROFEO MAREMMA

Il pilota di Follonica torna al volante della Peugeot 207 S2000 nel “quarantesimo” della gara di casa, in scena nel fine settimana.

Sarà ancora a “trazione integrale”, l’appuntamento con il motorsport per Emanuel Forieri. Il pilota di Follonica, reduce dal debutto andato in scena a fine giugno sulla performante Peugeot 207 S2000, sarà protagonista del Rally “Trofeo Maremma”, gara che proprio in questa edizione festeggia il suo quarantesimo anno di età.

Una ricorrenza che l’imprenditore follonichese vuole onorare al meglio, presentandosi con l’esemplare curato dal team Autofficina Ulivieri, vettura “aspirata” da 2000 cc con cui ha conquistato la “top ten” nel giorno coinciso con il debutto assoluto al volante, sulle strade del Rally Alta Val di Cecina.

Sensazioni positive che hanno convinto Emanuel Forieri a puntare ancora sulla vettura francese in occasione della gara più importante, quella che coinvolgerà Follonica dal pomeriggio di sabato 22, con la disputa delle prime prove speciali, la prova spettacolo in programma al Palagolfo ed il Rally Village, articolato negli spazi adiacenti la Marina di Scarlino. Proprio nell’elegante location adibita a service park, lo staff di Forieri allestirà un’area hospitality dove partners ed appassionati del motorsport potranno seguire da vicino le attività del team tecnico sulla vettura.

Al fianco di Emanuel Forieri siederà ancora Marco Lupi, copilota con il quale ha condiviso le ultime due stagioni agonistiche. Per il portacolori della scuderia Jolly Racingteam l’occasione di ben figurare in una gara ad alto richiamo, tornata a recitare un ruolo di primo piano dopo i trascorsi a livello internazionale.

“Partecipare al Trofeo Maremma ha sempre un sapore particolare – ha commentato Forieri alla vigilia della gara – in special modo quest’anno, visto che si tratta della quarantesima edizione. Una gara alla quale sono profondamente legato ed alla cui rinascita ho contribuito dal punto di vista organizzativo. Regalarmi la partenza con la Peugeot 207 S2000 è già, di per sé, una grande soddisfazione. Ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Nella foto concessa da Luca Trovarelli (FREE copyright): Emanuel Forieri sulla Peugeot 207 S2000.