Alberto Rossi, Luca Beltrame (Renault Clio S1600 #28)

GIESSE PROMOTION IN GARA AL RALLY TROFEO ACI COMO

Sono tre gli equipaggi iscritti dalla Giesse Promotion al rally lariano valido per il CIWrc e che si disputerà il prossimo fine settimana: Rossi, Meli e Catterina.

La scuderia Giesse Promotion è pronta ad onorare anche l’ultimo appuntamento del CIWrc, la serie nazionale asfaltata che in provincia di Como vivrà il suo ultimo atto stagionale durante il fine settimana alle porte.

Il sodalizio di Selvino può vantare tre equipaggi iscritti alla 35° edizione del Rally Trofeo Aci Como e rispettivamente Catterina-Michi in R5, Rossi-Gonella e Meli-Tiziani in S1600, tutti con vetture dell’Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia (Al

Il bresciano Ettore Catterina, in coppia con il fido lucchese Daniele Michi, affronterà la sfida comasca con l’intento di agguantare il podio di campionato per ciò che concerne il raggruppamento S1000/R5/R4. i due hanno accumulato punti al Rally 1000 Miglia ed al Salento ed ora contano in un buon piazzamento che li possa proiettare nella top tre. Numero di gara assegnato loro è il 18.

Sarà invece un Como a due ruote motrici, come del resto tutte le gare della stagione, per l’alessandrino Alberto Rossi (n.25) a cui basterà “timbrare la presenza” sulle strade attorno al Lario per laurearsi vincitore della classe S1600. Nel’abitacolo della Clio con il driver di Sale siederà il giovane ma già esperto Nicolò Gonella.

Sempre nella stessa classe ci sarà il debutto con i colori della scuderia Giesse Promotion da parte del duo varesino composto da Pierangelo Meli e Paolo Tiziani: il 47enne driver di Bisuschio, non nuovo alla gara comasca, si presenta al via motivato insieme a Tiziani, navigatore di Lonate Pozzolo su Renault Clio (n.28); non sarà facile imporre i propri ritmi in S1600 ma l’esperto Meli ha le carte in regola per ben figurare.

Il Rally partirà venerdì 21 ottobre alle ore 15.01 da Piazza Cavour a Como per poi svilupparsi nel “triangolo lariano” nel corso della prima tappa; sabato 22 invece sarà l’Alto Ceresio e le valli a farla da padrone con Alpe Grande e ValCavargna che sono i pezzi forti della tappa con prove tra le più difficili d’Italia. Il Rally si concluderà a Como alle ore 17.01 sempre di sabato 22 ottobre.