60_mini_1710

IL TEAM DRIVER FESTEGGIA IL TITIOLO ITALIANO CON MINI’.

Il team veneto conquista il tricolore ACI sport con il forte pilota siciliano nella categoria Mini 60.
38 piloti hanno preso il via nell’ultima tappa del Campionato Italiano Karting sul circuito di Val Vibrata (TE). Nella categoria 60 Mini gli occhi erano tutti puntati sul veloce pilota del Team Driver Junior Gabriele Minì che affrontava l’ultimo round della serie tricolore ACI Sport forte del margine di vantaggio sui diretti avversari per il titolo. A conferma del grande stato di forma del siciliano in questa stagione, sin dalle qualifiche il pilota del team veneto faceva segnare il best lap assoluto nel corso delle prove libere il tempo di 50’076. Dopo questo ottimo start Minì confermava le sue prestazioni nelle qualifiche facendo segnare il quinto tempo assoluto a meno di due decimi dalla pole. Nelle due manche di qualificazione Minì proseguiva la sua cavalcata ottenendo una vittoria e un quarto posto che gli valeva lo start per la pre finale dalla prima fila. Scattato bene il pilota siciliano era costretto subito ad inseguire, dopo aver subito un contatto, e a rimontare dalla decima posizione sino a conquistare la quinta piazza assoluta sotto la bandiera a scacchi. Nella Finale Minì scattava subito bene dalla quinta piazza conquistando a suon di sorpassi la leadership nel corso del sesto giro la leadership, non mollandola più fino al termine. Grazie a questi ottimi risultati, dunque, il pilota del Team Driver Junior conquista il titolo tricolore di categoria 60 Mini dopo una stagione che lo ha visto sempre protagonista e nella quale è stato anche vittima di un infortunio ad una mano.
Devid De Luchi: “La stagione di Minì è stata grandiosa ed ha davvero dimostrato tutto il suo potenziale. Siamo davvero onorati di aver contribuito al suo successo e siamo certi che lo attende una gran carriera perché il ragazzo ha davvero delle qualità importanti.”

Il prossimo appuntamento per il team di Devid De Luchi è già il prossimo week end sul circuito South Garda di Lonato (BS) per la Finale Mondiale ROK.