AD3_31610

SUBITO UN COLPO DI SCENA AL RUBINETTO: PINZANO NON ENTRA IN PROVA MENTRE MIELE SI RIPORTA SOTTO

A Pinzano si stacca una ruota nel trasferimento che conduce alla Ps5 e deve così rinunciare all’inseguimento di Caffoni. Miele parte a razzo e recupera 11” al leader. Grandi emozioni in pochi minuti al 23° Rally del Rubinetto!

Inizia con due scosse importanti il Day2 del Rally del Rubinetto 2016.

Corrado Pinzano e Marco Zegna si sono infatti ritirati a seguito di un problema accorso durante il tragitto che conduceva dall’assistenza alla Prova Speciale numero 5, la Valduggia, primo stage odierno.

“Mentre procedevo con le operazioni di riscaldamento degli pneumatici si è staccata una ruota evidentemente non avvitata bene– racconta Pinzano- e non abbiamo potuto far altro che parcheggiare la Fiesta a bordo strada. Sono deluso: eravamo pronti ad attaccare, specie sul Mottarone e mi sentivo bene; alla luce del tempo di Miele credo avremmo potuto combattere con Caffoni per la vittoria. Non ho parole…! Mi consola solamente il fatto che questo episodio è accaduto in trasferimento e non in Prova Speciale” ha concluso il pilota della PA Racing.

La Prova- Simone Miele firma la Valduggia staccando Caffoni di 11”2 e riapre di fatto la gara dato che ora vede l’avversario a soli 9”9. Il terzo tempo è realizzato da Canella che chiude a 20”8 mentre il quarto è ad opera di Boroli a 28”8.

Rientri: grazie alla formula del rientro in gara, i seguenti equipaggi hanno fatto richiesta di poter prendere parte alle sei prove odierne: n. 57, 72, 81, 105 e 125.