Antonio_1510

NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ANTONIO D’AMICO SUBITO NELLA “TOP 5” AL MUGELLO

Il weekend del Mugello è iniziato per Antonio D’Amico con il quinto migliore responso ottenuto questo pomeriggio nell’ultima sessione di qualifica del conclusivo appuntamento della stagione del Campionato Italiano Gran Turismo 2016.

Sul circuito toscano, dove lo scorso luglio era riuscito a centrare il suo primo successo nella serie tricolore, il pilota del team Raton Racing si è immediatamente messo in evidenza, nonostante il “caos” e le bandiere rosse generate inevitabilmente dalla pioggia.

Con 22 punti di distacco dalla leadership della Super GT Cup, D’Amico è intenzionato a provare fino all’ultimo ad agguantare il titolo ed in questa occasione è pronto a farlo con un nuovo compagno di squadra: il danese Dennis Lind, che ha preso nella circostanza in extremis il posto dell’annunciato Adrian Zaugg al fianco del romano, per alternarsi con lui al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo.

Lo stesso Lind nel primo turno cronometrato ha stabilito l’ottavo tempo e domani, in Gara 1, si avvierà dunque dalla quarta fila.

“È stato un inizio difficile, caratterizzato dal meteo. Ma il weekend è lungo e voglio rimanere concentrato” – ha commentato D’Amico.

Sempre a proposito di meteo, c’è da dire che anche per la giornata di sabato tutto rimane estremamente incerto. La prima delle due gare della durata di 48 minuti oltre ad un giro da completare si svolgerà appunto domani a partire dalle ore 13.50, mentre Gara 2 è in programma domenica alle ore 11.40, sempre con la diretta su AutoMoto TV.