GALBIAT_1310

Il team Antonelli Motorsport al Mugello punta due volte al titolo nel Campionato Italiano Gran Turismo

Il prossimo sarà un weekend particolarmente importante per il team Antonelli Motorsport, che sul circuito del Mugello affronta il settimo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo puntando al titolo nelle due maggiori classi.

Un fine settimana, in ogni caso, all’insegna delle novità. Come quella che vedrà per la prima volta diviso l’equipaggio di riferimento della Super GT3 formato da Riccardo Agostini ed Alberto Di Folco (assieme vittoriosi sulla Lamborghini Huracán a Vallelunga e sullo stesso tracciato toscano, lo scorso luglio), attualmente terzi in classifica a 20 punti dalla leadership.

In occasione del conclusivo round del Tricolore, Agostini si alternerà infatti al volante con Loris Spinelli, a cui nel 2015 diede “una mano” nell’ultima trasferta di Sebring del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa a laurearsi campione nella classe PRO-AM. Altro compagno anche per Di Folco, che si darà nella circostanza il cambio con l’esperto sudafricano Adrian Zaugg.

In pratica un finale ricco di sorprese, che potrebbe riservarne ulteriori nella Super GT Cup, raggruppamento in cui Matteo Desideri occupa il secondo posto in classifica, anche in questo caso con 20 lunghezze in meno rispetto al leader Nicolas Costa.

Il pilota romano, come già avvenuto in cinque dei sei appuntamenti fino ad ora disputati, si alternerà nuovamente alla guida di una “Lambo” in configurazione Super Trofeo con il veloce giapponese Takashi Kasai, con il quale ha messo a segno un’affermazione sempre al Mugello.

Reduce dal debutto assieme al padre Omar nell’International GT Open a Monza, su un’altra vettura del team Antonelli Motorsport è confermato Kikko Galbiati, il quale si darà il cambio con Piero Necchi. Massimo Mantovani e Pierluigi Alessandri completeranno un altro binomio, mentre nella stessa classe la quarta macchina verrà divisa da Manuel Deodati e Simone Sartori.

Le due gare da 48’ più un giro della Super GT3 (diretta Tv su Rai Sport) si svolgeranno sabato alle ore 15.50 e domenica alle 16.50. Gara 1 della Super GT Cup prenderà il via sabato alle ore 13.50, mentre Gara 2 è in programma domenica alle 11.40, con la diretta su AutoMoto TV.