sc_isola_1210

Squadra Corse Isola Vicentina si prepara per il 2 Valli

E’ alle porte l’atteso veronese che chiuderà un combattuto CIR Autostoriche dove molti giochi sono ancora aperti. Al Rallylegend si registra il successo di “Lucky” nella classifica “Myth” Buone notizie anche dalla salita grazie a De Rossi

Erano tre gli equipaggi in gara al Rallylegend che si è corso lo scorso fine settimana nella Repubblica di San Marino; come noto, la gara è stata sospesa durante lo svolgimento della terza tappa quando le classifiche, rese poi ufficiali, vedevano al comando nella categoria “Myth” la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A di “Lucky” e Fabrizia Pons autori di una prestazione maiuscola siglata dai nove successi parziali sulle dodici prove disputate; una vittoria passata purtroppo in secondo piano dopo la tragedia che ha fermato la manifestazione. Alle spalle dei battistrada la seconda Delta Integrale della Squadra Corse, quella condotta dagli ottimi “Pedro” ed Emanuele Baldaccini sempre saldamente in seconda posizione con la quale hanno concluso la gara. Sfortunato invece, Simone Romagna che è stato appiedato da problemi alla trasmissione alla sua Delta Integrale nelle primissime fasi di gara.

L’attenzione si rivolger ora all’atteso Rally 2 Valli che si correrà a Verona da venerdì a domenica prossimi e che andrà ad assegnare i titoli 2016; a difendere i colori della Squadra Corse Isola Vicentina sei gli equipaggi iscritti: nuovamente sulla Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A, “Lucky” e Fabrizia Pons danno l’assalto finale al Trofeo Piloti e alla Coppa Navigatori ma se la dovranno vedere anche coi compagni di squadra Maurizio Rossi e Riccardo Imerito nuovamente con la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 anch’essi a caccia del titolo. Tornano ad affidarsi alla Lancia Rally 037 Gruppo B “Pedro” ed Emanuele Baldaccini e con altre due Lancia, Fulvia HF Gruppo 4 in entrambi i casi, si schierano Alessandro Ferrari e Stefano Maestri navigati rispettivamente da Piero Comellato e Alessandro Sponda; sesto equipaggio, quello formato da Fiorenza Soave e Paola Ferrari una volta di più con la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A.

Pronti a darsi battaglia nell’ultimo appuntamento del Trofeo Tre Regioni di regolarità sport ci saranno Maurizio Senna e Lorena Zaffani su Volkswagen Golf Gti, Enzo Scapin ed Ivan Morandi su Lancia Beta Montecarlo, Diego e Fabio Coghi su Opel Ascona 400 e Mauro Argenti con Roberta Amorosa su Porsche 911 T.

Negli scorsi fine settimana si sono svolte due cronoscalate nel triveneto: la Cividale – Castelmonte e la Pedavena – Croce d’Aune alle quali ha partecipato Romeo De Rossi con l’Alfa Romeo Alfasud TI Gruppo 2 cogliendo in entrambi i casi la vittoria nella classe TC1600 del 3° Ragguppamento.

immagine realizzata da Fiorenzo Vaccari

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​