Monza_2608

truckEmotion vanEmotion: tre giornate coi motori accesi in pista

La manifestazione più innovativa nel settore dei veicoli da trasporto e da la­voro ritorna dal 14 al 16 ottobre 2016 all’Autodromo Nazionale Monza
La quinta edizione di truckEmotion & vanEmotion (www.truckemotion.it), la manifestazione nazionale dedicata al mondo dell’autotrasporto e punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati, riaccende i motori con un palinsesto rafforzato. L’evento è in programma da venerdì 14 a domenica 16 ottobre all’Autodromo Nazionale Monza.

Forte del successo e dei risultati registrati nelle precedenti quattro edizioni – solo nel 2015 2.964 prove su truck&van, 12.583 km percorsi, 15 eventi tematici – l’edizione 2016 punta a superarsi: presenti tutte le maggiori le Case di truck, van e pick-up 4×4 che sfileranno sulla pista e in percorsi off-road dedicati.

In parallelo alle prove di truck e van si svolgerà un programma di eventi esclusivi: Franco Fenoglio, presidente e AD Italscania riceverà su suolo italiano l’International Truck of the year 2017 da parte del presidente della giuria Gianenrico Griffini e durante il Talk di Design il capo della squadra che ha realizzato il veicolo, Kristofer Hansén, racconterà al pubblico il progetto di tutta la linea.

Ad aggiungersi all’agenda un programma di “lezioni magistrali” sul presente ed il futuro della logistica e dei trasporti. A La Città che scorre, venerdì 14 ottobre dalle 10.00 alle 12.30, si parlerà di distribuzione, connettività e sostenibilità e dei problemi di approvvigionamento di una città. A La Città che si nutre, sabato 15 ottobre dalle 10.00 alle 13.30, si parlerà di trasporto del fresco e del freschissimo, dall’alimentare al farmaceutico, affrontando due temi emergenti: il trasporto dell’acqua minerale e il tratto del “primo miglio”, da campi al primo anello della distribuzione. Le lezioni magistrali saranno affidate ai maggiori esperti del settore, e, prima volta in Italia, il commento sarà di esponenti di grandi società di consulenza internazionali ed italiane, imprenditori leader e rappresentanti di associazioni di categoria.

Infine, come è tradizione, sulle tre giornate si susseguiranno eventi di intrattenimento e spettacolari, anche per le famiglie: gare di regolarità di truck radiocomandati, il gettonatissimo Gran Premio Carrellisti, il quizzone live Trova il Difetto, e poi foodtrucks, decorati da concorso e altro ancora.

La partecipazione a truckEmotion vanEmotion, agli eventi di approfondimento, ai workshop e alle prove è gratuita e necessita di registrazione all’indirizzo http://www.truckemotion.it/it/web/registrazione-50

Comunicato stampa congiunto truckEmotion & vanEmotion