83_1110

Ivan Lovagnini 18° al Rally Legend

Purtroppo si è concluso in maniera tragica l’edizione 2016 del Rally Legend. A tre prove dalla fine manifestazione, una Renault Clio Maxi è uscita di strada coinvolgendo 9 persone, di cui una è deceduta sul colpo. La gara è stata sospesa e le ultime due prove non disputate.
Donald Braglia con il nostro alfiere Ivan Lovagnini, erano presenti alla gara del Titano, a bordo di una Renault Clio Williams N3 e gareggiavano nella categoria Myth, vinta dalla Lancia Delta del campione vicentino “Lucky”. Donald e Ivan hanno corso un’ottima gara e nonostante le condizioni meteo difficili (Sabato e Domenica è piovuto) sono riusciti a conquistare una 18° posizione assoluta e secondi di classe M3.
Una gara sempre all’attacco, già dalla serata di Venerdì quando hanno concluso le 4 prove in notturna con la 21° posizione assoluta. La giornata di Sabato vede arrivare la pioggia ma le prestazioni dell’equipaggio non cambiano e conquistano, momentaneamente, la prima posizione di classe. Purtroppo la Domenica una penalità di 20”, nella parte finale della gara, li vede retrocedere di una posizione. Causa l’incidente inizialmente citato, non disputano la terz’ ultima prova e le ultime due vengono sospese, quella che doveva essere una festa all’arrivo si trasforma in una mesta .

“Potevo esserci io sulla vettura uscita di strada o chiunque altro – racconta un disperato Lovagnini – eravamo venuti al Legend per correre e divertirci ed invece è finita in tragedia. Resta la buona prestazione che ahimè è inutile. Torniamo a casa con tanta tristezza”.