Logo_1010

Un altro prestigioso accordo per Grassano Rally Team

L’azienda con sede a due passi dal cuore della città del Tricolore, prossima allo storico traguardo dei cento anni d’attività, conquistata dalle capacità organizzative mostrate dall’associazione di San Polo d’Enza.

“Da quando, quasi cent’anni fa, Bertolini Pumps è stata fondata, crediamo nella potenzialità della gente che vive nella nostra terra, nella passione che anima queste persone nelle le attività intraprese e nella la voglia di affrontare nuove sfide; in particolare, ci entusiasma riscontrare la determinazione e la competenza di persone giovani e motivate: è quello che abbiamo riscontrato nei ragazzi del Grassano Rally Team e, soprattutto per questo motivo, abbiamo voluto associare il nome della nostra azienda alla loro competizione”. Luigi Quaretti, Amministratore Delegato di Bertolini Pumps, non ha bisogno di molte parole per mettere in chiaro le motivazioni che lo hanno spinto ad affiancare l’associazione di San Polo nella splendida avventura che è la rinascita dell’ormai imminente Rally Appennino Reggiano. E, sulla stessa falsariga, continua: “Inoltre, i rally richiedono meccanica di precisione e qualità per riuscire a primeggiare, e queste sono caratteristiche che Bertolini ben conosce e sulle quali punti, da sempre, per poter raggiungere sempre nuovi traguardi, per quanto difficili da raggiungere essi siano”.

Per Grassano Rally Team, la fiducia riposta da Bertolini Pumps costituisce un ulteriore attestato delle capacità che questo nucleo di giovani ed incrollabili appassionati ha saputo mostrare da quando, nel 2014, ha iniziato ad operare come organizzatore di rally. Un segnale importante, che arriva da una delle poche aziende reggiane capaci di arrivare alla soglia del secolo di (gloriosa) attività. Bertolini, infatti, è stata fondata nel 1918 e, da allora, è sulla breccia del proprio mercato, che oggi è quello dei produttori di pompe a membrana, pompe a pistoni e regolatori di pressione ed un’ampia gamma di prodotti ad essi collegati: “Il miglioramento continuo è sempre stato uno degli obbiettivi principali della Bertolini, insieme all’ elevata qualità dei prodotti; nel corso di quasi un secolo, la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie hanno portato alla registrazione di decine di brevetti”, chiosa con giusto orgoglio il direttore generale dell’azienda emiliana. Un esempio importante in chiave futura, per il Grassano Rally Team. Il quale, da parte sua, sta entrando nei cruciali giorni che anticipano la disputa dell’Appennino Reggiano con la serenità di chi sa di avere al proprio fianco partner affidabili, concreti e prestigiosi come Bertolini Pumps.