Antonio_1010

ANTONIO D’AMICO CI CREDE… AL MUGELLO OBIETTIVO TITOLO SUPER GT CUP

Al Mugello, questo fine settimana, Antonio D’Amico ci arriverà con una certezza: quella di portare a termine una stagione straordinaria, che lo ha visto debuttare nel Campionato Italiano Gran Turismo facendo subito bene. Ma in Toscana il 24enne pilota romano non si accontenterà di recitare, come durante tutto l’anno, il ruolo di uno dei principali protagonisti della serie tricolore. Perché sullo stesso tracciato che lo scorso luglio lo ha visto mettere a segno la sua prima vittoria in equipaggio con Adrian Zaugg sulla Lamborghini Huracán del team Raton Racing, D’Amico punterà al titolo della Super GT Cup.

Il pilota laziale, che quest’anno ha anche centrato quattro secondi posti (due in occasione del più recente round di Imola), salendo sul gradino più basso del podio in altre due occasioni e non mancando mai di andare a punti, ci crede ancora… Ci crede perché le lunghezze che lui ed il suo compagno di squadra pagano attualmente nei confronti della leadership della classifica sono appena 22, con un bottino massimo di 40 punti ancora in palio. Ci crede perché nel corso della stagione ha maturato una certa esperienza che adesso lo fa sentire pronto a puntare ancora una volta in alto.

Anche se non sarà facile, soprattutto per i 20” di penalità in tempo da dovere scontare in Gara 1 nel corso del pit-stop obbligatorio. Un handicap che scaturisce appunto dai due secondi posti messi a segno sulle rive del Santerno poco più di due settimane fa.

Una sfida pertanto avvincente, quella che vedrà protagonista l’equipaggio italo-sudafricano e che entrerà nel vivo fin da venerdì, quando sono in programma le due sessioni di prove libere. Poi, nel pomeriggio, si comincerà a fare sul serio con i due turni di qualifiche da 20’ ciascuno. La prima delle due gare della durata di 48’ più un giro da completare si svolgerà invece sabato a partire dalle ore 13.50, mentre la seconda è in programma domenica alle 11.40, sempre con la diretta su AutoMoto TV.