Valli_1010

WEEKEND “VARIABILE” PER LA ZEROCINQUE MOTORSPORT A IMOLA

Quello di Imola è stato un weekend particolarmente “variabile”, condizionato a tratti dal meteo. Il penultimo appuntamento della Coppa Italia, ha visto protagonisti una volta di più nel raggruppamento Turismo, Alberto e Riccardo Fumagalli, padre e figlio, che si sono come al solito alternati al volante della BMW M3 E92 3.2 della Zerocinque Motorsport.

Per loro sabato le cose erano iniziate in maniera indubbiamente positiva, con il quarto responso assoluto ottenuto nella sessione cronometrata ufficiale. Poca fortuna al via di Gara 1 per il primo dei due, che a causa di un piccolo errore è scivolato dietro, prodigandosi poi in una rimonta che gli ha consentito di risalire ottavo e di centrare il successo di classe.

Vittoria di classe anche in Gara 2 anche per Riccardo Fumagalli, scattato dunque dalla quarta fila e abile a rimontare posizione su posizione, fino a concludere sul gradino più basso del podio assoluto. Un piazzamento che gli ha permesso, inoltre, di confermare il secondo posto in campionato, a 23 punti dall’attuale leadership e con due gare ancora mancanti all’appello.

Alti e Bassi tra le Gran Turismo per Stefano Valli. Il pilota sammarinese, con la BMW Z4 GT3 sempre nei colori della Zerocinque Motorsport, ha stabilito il secondo tempo in qualifica, ottenendo il diritto di avviarsi dalla prima fila in Gara 1. Una prima gara resa difficile dalle mutevoli condizioni del tracciato e che comunque non ha privato Valli del secondo posto assoluto.

Peccato che il diluvio di Gara 2, lo abbia poi costretto ad un’uscita di pista sulla ghiaia che lo ha privato di un altro podio sicuro.

Adesso l’appuntamento è per il conclusivo round di Adria, che si disputerà nel fine settimana del 22 e 23 ottobre.