kankkunen_0710

GIORNATA PIENA A RALLYLEGEND: OGGI SHAKEDOWN E PRIMI, AFFOLLATI APPUNTAMENTI

Adesso è davvero Rallylegend. Nella mattinata, su un tratto della prova speciale dei Laghi, si è svolto lo shakedown, prima occasione per vedere in azione le vetture in assetto gara, che è stato seguito da un pubblico già foltissimo.

Grande animazione intanto anche all’interno di Rallylegend Village, con il pubblico multietnico e multicolore affluito nella Repubblica di San Marino che ha affollato gli stand e le hospitality presenti, ma soprattutto la splendida esposizione delle regine a quattro ruote griffate Alitalia e delle Fiat 131 Abarth.

GRANDE FOLLA PER GLI APPUNTAMENTI NELLA NUOVA RALLYLEGEND ARENA

E’ stato un pomeriggio ad alta densità di passione ed emozione quello trascorso nella nuova e più funzionale Rallylegend Arena, all’interno del Rally Village.

Ad aprire il pomeriggio, presso lo stand Eberhard&Co, è stata la sessione autografi con il due volte campione del mondo Miki Biasion, con la presentazione della Lancia 037 “griffata” che utilizzerà a Rallylegend: grande l’abbraccio del pubblico, alla caccia della firma dl campione.

Il primo, atteso appuntamento all’interno della Rallylegend Arena è stato quello con “Ciao Pucci Grossi, campione di passione”. Rallylegend ha voluto ricordare il campione ed amico riminese, scomparso di recente. E lo ha fatto insieme ad Andrea Navarra e Piero Longhi, amici avversari in gara, Alessandro Pavesi, suo navigatore e amico fraterno, Andra Cordovani, Direttore di Autosprint e appassionato cronista di rally, Vito Piarulli, organizzatore di Rallylegend, che avrebbe voluto Pucci Grossi protagonista nella edizione in corso dell’evento. Presente anche la bella famiglia di Pucci Grossi, la moglie Sara, i figli Michela e Angelo e il fratello Pierluigi, che non ha voluto mancare a questo momento dedicato al campione.

E’ stata poi la volta di “Legend company” : il saluto dei principali protagonisti presenti a Rallylegend 2016 con Marcus Gronholm, Hayden Paddon, Juha Kankunnen, Miki Biasion, Gilles Panizzi, Alister McRae, Gustavo Trelles, Andrea Navarra, Piero Longhi, Armin Schwarz , prima di indossare tutta e casco e avviarsi verso le prove speciali. Alla fine del saluto, tutti i campioni si sono resi disponibili per autografi e fotografie con i tanti fans presenti.

ALTRI GRANDI INCONTRI ALLA RALLYLEGEND ARENA DOMANI SABATO 8 OTTOBRE

Preceduti dalla sessione autografi presso lo stand Asset Banca, proseguono domani, sabato 8 ottobre, gli eventi e gli incontri alla Rallylegend Arena.

Primi protagonisti, alle ore 10.30, Marcus Gronholm, due volte campione del mondo rally in passato e oggi tester Volkswagen Motosport, e Luis Moya che commenteranno il Campionato iridato ancora in corso di svolgimento.

A seguire, alle ore 11.00, uno degli appuntamenti più attesi. Quello con “Quando Alitalia volava nei rally”.

Testimonianze e storie in omaggio alla leggendaria epoca nei Rally dei colori Alitalia abbinati alle vetture Italiane: Markku Alen, Sandro Munari, Timo Salonen, Hans Thorszelius, Simo Lampinen, Maurizio Verini, Mauro Pregliasco, Tony Carello, Daniele Audetto e tanti altri ospiti racconteranno la storia e le imprese leggendarie di questo formidabile periodo. Presentazione del libro “quando Alitalia volava nei rally”, che verrà “raccontato” dal suo autore, Andrea Cordovani.

A seguire, Alitalia parade: una parata di auto in livrea Alitalia (tra cui due Fiat 131 Abarth, due Lancia Stratos, la Fiat Ritmo gruppo 2 e la Fiat 127 gruppo 2), con alla guida i campioni dell’epoca sulla prova spettacolo The Legend.

SECONDA GIORNATA DI GARA A RALLYLEGEND, CON LO SPETTACOLO DELLA “THE LEGEND”

Rallylegend riparte domani sabato 8 ottobre alle ore 13.30 dal Rally Village e sono sei le prove speciali da disputare, tre da ripetere due volte, “Piandavello”, “Le Tane” e la spettacolo “The Legend”, vero “catino” di passione. Previsto un riordino, all’interno del Rally Village, dove la seconda giornata si concluderà alle ore 19.00.