Nardilli_0510

IL TEAM MELATINI RACING QUESTO WEEKEND A IMOLA PER LA VOLATA FINALE DELLA CLIO CUP ITALIA

Il team Melatini Racing si prepara ad affrontare, questo fine settimana, il conclusivo appuntamento della Clio Cup Italia. A Imola va infatti di scena il sesto round del monomarca riservato alle veloci berline Renault e sul circuito del Santerno la squadra marchigiana scenderà in pista schierando tre vetture.

A sole due settimane di distanza dalla precedente trasferta di Vallelunga, ricca di soddisfazioni ma senza un podio, i piloti del team Melatini Racing sono intenzionati a ritornare ad occupare le posizioni di vertice della classifica.

Protagonista di una stagione tutta in crescendo, una conferma potrebbe essere quella di Massimiliano Ciocca, il quale ambisce a entrare finalmente nella top-5 dopo avere evidenziato un ritmo costante, senza commettere errori, facendo sempre e comunque del suo meglio.

Occhi puntati anche su Alfredo De Matteo e Davide Nardilli, che proprio a Imola, in occasione della tappa inaugurale che si è disputata a inizio aprile, erano riusciti a centrare un terzo posto a testa. Risultato che per il primo dei due aveva preceduto la vittoria poi messa a segno a Misano. Un successo che il siciliano vorrebbe replicare, intenzionato come non mai a mantenere il terzo posto assoluto nella classifica del campionato.

Discorso simile va fatto per Nardilli, alla sua prima stagione nella Clio Cup Italia ed immediatamente grande protagonista. Il giovane pugliese sa di potere contare su un ottimo potenziale, che cercherà di sfruttare al massimo anche in questa circostanza.

Con le tre gare in programma a Imola, Nardilli potrebbe inoltre sperare ancora nella conquista del titolo Rookie, trovandosi a 29 punti dalla leadership.

Già venerdì si inizierà pertanto con le prove libere (due turni di mezzora ciascuno), mentre le due sessioni di prove ufficiali previste in questa occasione scatteranno sabato alle 10.05 e alle 14.30. Sempre sabato si disputerà la prima delle tre gare da 25 minuti, con il semaforo verde alle 17.25. Domenica Gara 2 scatterà alle ore 11, mentre Gara 3 alle 16.35, tutte con la diretta web sul sito internet www.renautsportitalia.it.