Graziella_0410

Graziella Rappazzo di CST Sport è Lady Rally Sicilia 2016

La brava pilota messinese di Rometta ha vinto il Campionato Siciliano femminile con la scuderia di Gioiosa Marea grazie a tre full in altrettante presenze sulla Peugeot 106

Un altro titolo impreziosisce il palmarès di CST Sport 2016. Graziella Rappazzo ha vinto la classifica femminile del Campionato Siciliano Rally, la brava pilota messinese di Rometta si è aggiudicata l’ambita Coppa Dame al volante della Peugeot 106 1.6 16 V preparata dall’Autotecnica Macrì, con la quale si è imposta in tutte le gare alle quali ha preso parte: 3° Rally Torri Saracene dello scorso 10 aprile sulla costiera tirrenica messinese a Gliaca di Piraino; 18° Rally del Tirreno, gara di casa del 7 agosto; Rally Event Città di Letojanni, gara jonica del 25 settembre, in cui ha concretizzato il risultato di stagione.

Con tre risultati pieni, dunque Graziella Rappazzo è Lady Rally Sicilia 2016, ha vinto la classifica femminile distinguendosi sempre per sportività e passione al volante della sua vettura di classe N2, con cui proprio al Rally Event Città di Letojanni è salita sul secondo gradino del podio di classe in condizioni particolarmente difficili.

Graziella Rappazzo ha iniziato la sua carriera sportiva come navigatrice e dallo scorso anno è passata al volante con ottimi risultati, come dimostra il titolo regionale appena conquistato.

-“E’ una grande soddisfazione che ho voluto ed inseguito – ha detto la sorridente pilota – ho imparato molto in questo anno passato completamente alla guida, anche se le gare che ho disputato non sono risultate per nulla facili e l’impegno è stato sempre massimo, come sulle impegnative strade del “Torri Saracene”, poi la gara in notturna al “Tirreno”, infine le difficili condizioni incontrate al “Letojanni” per via di condizioni meteo particolarmente avverse. Ma tutto questo da più gusto al successo che gratifica anche il lavoro svolto insieme alla Scuderia e a chi mi ha sostenuto”-.