Laganella_0410

FINALE SFUGGITA DI UN SOFFIO PER LAGANELLA NELLA WSK FINAL CUP DI ADRIA.

Il pilota pugliese della EVO Kart perde l’accesso alla Finale per un episodio sfortuna ma conferma la sua crescita.
Sapeva di andare incontro ad un week end con W maiuscola Umberto Laganella, pilota del Team EVO Kart, questo fine settimana impegnato nella WSK Final Cup sul tracciato dell’Adria Karting Raceway. Con più di 60 avversari ad attenderlo nella OK Junior, Laganella era dunque consapevole di dover sudare le proverbiali sette camicie per poter trovare un “posto al sole” nella tappa finale organizzata dalla WSK Promotion. Dopo le prove libere spese per trovare il giusto set up, Laganella chiudeva ventottesimo la sua qualifica puntando tutto sulle manche di qualifica per prepararsi al 100% per la Pre Finale e la successiva Finale. Nella prima manche il pilota pugliese chiudeva sedicesimo recuperando sei posizioni rispetto alla sua posizione allo start per poi ottenere una dodicesima piazza nella seconda sfida, una quindicesima nella terza e diciannovesima nella quarta. Grazie a questi risultati il pilota della EVO Kart si schierava ventitreesimo al via della Pre Finale senza però riuscire, anche a causa di un uscita di pista per evitare un contatto di gara, a migliorare la sua posizione sotto la bandiera a scacchi. In virtù di questo risultato, dunque, Laganella non riusciva ad accedere alla Finale della OKJ.
Umberto Laganella: “Sapevo che qua ad Adria sarebe stata dura perché ci saremmo scontrati con moltissimo piloti molto veloci e di grande esperienza. Per me e per il team si è trattata comunque di una bellissima esperienza che mi servirà nel proseguo della mia carriera e che mi ha fatto capire quanto la strada sia ancora lunga per poter emergere in una categoria tosta come la OK Junior e in campionato di altissimo livello come la serie della WSK Promotion.”

Per il pilota pugliese ora una piccola pausa per poi tornare in pista in occasione del prestigioso Trofeo delle Industrie che avrà luogo sul tracciato South Garda di Lonato (BS) nel week end del 29-30 Ottobre.