rp_0210

Settimo posto per RP in gara 2 a Monza

Il team RP Motorsport conclude il weekend di casa nel calendario della Formula V8 3.5 con un altro arrivo a punti, e con alcune indicazioni interessanti. In gara 2 a Monza la scuderia italiana ha visto Will Buller ottenere il settimo posto al traguardo, dopo una splendida prestazione in qualifica in cui ha siglato il settimo tempo. Nel complesso, il pilota britannico ha vissuto un positivo ritorno nel campionato dopo due anni, evidenziando il potenziale della monoposto.

La sfortuna ha purtroppo colpito invece il compagno di squadra Vitor Baptista. Il giovane brasiliano è stato costretto al ritiro per un testacoda al giro numero 15, ma la sua vettura era stata già danneggiata per un contatto alla partenza.

La RP Motorsport è ora già pronta a preparare il prossimo round della Formula V8 3.5 a Jerez de la Frontera, il 29 e 30 ottobre.

Will Buller (#21) – Q2 P3 1:35.232 – Race 2 P7 +9.265

“Non è questo il risultato a cui puntavamo io e il team, ma il nostro ritmo in qualifica era davvero buono. Mi sarebbe piaciuto sicuramente salire sul podio, eravamo competitivi a sufficienza per riuscirci. In ogn caso, voglio ringraziare la RP Motorsport per questa opportunità”.

Vitor Baptista (#22) – Q2 P11 1:35.692 – Race 2 DNF

“Alla partenza ho avuto un contatto con un altro pilota, a causa del quale la mia vettura ha patito dei danni all’anteriore diventando molto sovrasterzante. Questo ha poi provocato il mio errore in curva 1, dove sono saltato sul cordolo finendo in testacoda”.