lorandi

Lorandi nella top 10 nella gara 2 GP3 a Sepang

Si è conclusa positivamente la prima esperienza nel campionato GP3 Series di Alessio Lorandi. Nella seconda gara disputata sul circuito malese di Sepang, il pilota italiano del team Jenzer ha conquistato un ottimo nono posto dopo essere partito dalla undicesima piazzola dello schieramento. Lorandi come in gara 1, chiusa undicesimo, ha nuovamente sfiorato la zona punti che nella seconda corsa premia i primi otto e non i primi dieci.
Nel corso di gara 2, Alessio è risalito nono dopo aver superato Fuoco ed Albon al 7° passaggio. Bello il duello con l’anglo-thailandese che si è protratto fino al 10° giro quando Albon ha risuperato Lorandi. Al 12° giro, il 18enne di Salò si è avventato su Schothorst riuscendo nel sorpasso che gli ha permesso di concludere nono.
Notevole la progressione di Alessio nel corso del weekend: con una macchina mai guidata prima, un circuito mai visto prima (e certamente non facile), e gomme Pirelli dalla difficile gestione, Lorandi è passato dal 17esimo posto del turno libero al 14esimo della qualifica fino all’11esimo di gara 1 e al nono della corsa finale. Lorandi parteciperà anche alla prossima prova della GP3 Series che si svolgerà nel weekend del 27 novembre sul circuito di Abu Dhabi.