supercup_2909

QUARANTA VETTURE AL VIA PER IL GRAN FINALE DEL TROFEO SUPER CUP A IMOLA

Boom di iscritti per la serie organizzata da Giordano Giovannini in occasione dell’appuntamento conclusivo della stagione 2016 che assegnerà i vari titoli
Appuntamento di gala per i protagonisti del Trofeo Super Cup, pronti a scendere in pista sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per l’attesissimo rush finale della stagione 2016. Sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari saranno ben quaranta le vetture presenti ai nastri di partenza, a sottolineare ancora una volta la formula vincente del campionato promosso da Giordano Giovannini.

Una tre-giorni di fuoco che vedrà l’assegnazione del titolo di campione assoluto nonché dei vari vincitori di categoria, su un palcoscenico prestigioso che ospiterà nello stesso fine settimana anche i protagonisti dei campionati francesi GT e Porsche Carrera Cup, insieme alla serie Mitjet ed agli appuntamenti del FIA F3 European Championship e della ETCC.

Il ricco parterre presenta graditi ritorni e novità eccellenti, per un week-end che senza dubbio non mancherà di regalare spettacolo. Tra i volti nuovi, da segnalare nella classe E1 2.0 la presenza di Sandro Revello (BMW 320i) e di Ferdinando Bartoli (Alfa Romeo 147), mentre nella 3.0 E1 sarà battaglia tra Mario Montanaro (Alfa Romeo Gtv) e il duo formato da Jacopo Baratto e Carlo Alberto Forte (BMW M3). Esordio assoluto nella serie anche per Widmer Gazziola (Seat Ibiza Cupra), Mauro Mirandola (Renault Clio) e Silvio Bossi (BMW M3 e30), mentre Nicola Merli e Mirco Paletta andranno a rinfoltire il già nutrito gruppo delle Peugeot 106 nella combattutissima classe 1.4 gruppo N, che vedrà nuovamente della partita il duo formato da Ivan e Pietro Fabris.

A proposito di ‘famiglie da corsa’, da segnalare il ritorno in pista di Luli Del Castello al volante della BMW M3 (il padre Roberto sarà nuovamente a bordo della Cadillac CTS-V già portata al successo a Vallelunga), mentre Mario Cagliani, doppio vincitore nel precedente appuntamento svoltosi ad Adria, tenterà la conferma al volante della Porsche 997 GT3 Cup.

Giordano Giovannini, promoter del Trofeo Super Cup: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato che sottolinea ancora una volta la formula vincente del nostro campionato. Portare 40 vetture in un tracciato come Imola e in un contesto così prestigioso rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio e ci ripaga del lavoro svolto. Adesso pensiamo a concludere nel migliore dei modi quest’annata prima di poterci concentrare su un 2017 che sarà altrettanto ricco di novità”.

Gli spunti d’interesse dunque non mancano, per un lungo week-end che vedrà le vetture entrare in pista già nella giornata di Venerdì 30 Settembre, per la prima sessione di prove libere in programma alle ore 16:45. L’indomani sarà la volta delle qualifiche alle 11:55, per determinare la griglia di partenza di gara-1 che scatterà alle ore 15:45. Domenica 2 Ottobre, infine, dopo il warm-up mattutino sarà il momento di gustarsi l’ultima sfida della stagione, con il via previsto alle 16:55 sempre sulla distanza di 25′.

Per maggiori informazioni e per consultare i risultati completi delle gare, è possibile visitare il sito ufficiale www.trofeosupercup.it, mentre sul canale You Tube della serie sarà possibile rivivere la tappa di Imola attraverso le interviste ai protagonisti, le spettacolari riprese on-board e gli highlights delle gare.