amici_2909

AL RALLY DEL SEBINO LA LEONESSA CORSE SCHIERA TRE EQUIPAGGI

Saranno tre le vetture in gara il prossimo fine settimana nel rally di Lovere mentre Soretti correrà alla salita Cividale-Castelmonte. Intanto c’è da festeggiare. Roberto Amici è il vincitore del campionato bresciano delle salite.

“Il Rally del Serbino sarà una appassionante sfida tra amici”. Questo è il monito che all’unisono dichiarano i tre concorrenti della Leonessa Corse che domenica si sfideranno sugli asfalti della quinta edizione della corsa bergamasca.

Becchetti, Saresera e VIvenzi, tre piloti che in modi di versi hanno il potere trainante all’interno del sodalizio, saranno in gara nel prossimo fine settimana sulle speciali di Rogno e Parzanica, tratti che entro la serata di domenica verranno ripetuti per tre volte ciascuno.

Elio Becchetti gareggerà con la moglie maura Saetti ma la notizia è il cambio di vettura; messa momentaneamente da parte la loro Renault Clio, i coniugi saretini affronteranno la gara a bordo di una Peugeot 208 R2B della piacentina V-Sport. A loro è stato assegnato il numero 38.

Dai veterani ai più assidui. Nella stessa classe si presenterà al via Gianluca Saresera che durante la corrente stagione ha incrociato i guanti nelle strade del Cir e del CIWrc; in vista del prossimo Rally di Como il pilota bresciano utilizzerà una Peugeot 208 della Vieffecorse e navigata da Daniel Taufer.

Sicuramente meno assiduo è Alessandro Vivenzi che, nella sua “una tantum” annuale, troverà tutto il tifo del gruppo essendo il trascinatore della Leonessa; da manager a pilota il passo sarà breve specie in una gara in cui, lo scorso anno, conquistò la seconda piazza di classe; anche ora sarà ai nastri di partenza su una Peugeot 106 N2 curata dalla piacentina VSport insieme a Diego Agnesi, compagno di mille avventure.

Il Sebino non sarà l’unica gara in cui sventolerà il logo della Leonessa Corse. Dopo le pregevoli esperienze al Nevegal e alla Malegno Borno, Mauro Soretti torna sulla sua potente Subaru in occasione della salita Cividale-Castelmonte. La gara è organizzata dalla scuderia RedWhite e si potrà seguire con il timing live sul sito www.scuderiaredwhite.it .

Restando in tema di salite, la Leonessa Corse può festeggiare! Roberto Amici si è aggiudicato il titolo assoluto nel Campionato salite bresciane istituito dall’Aci Brescia e volto a valorizzare il Trofeo Vallecamonica e la Marone Zone. Prorpio sul quest’ultima gara è maturato il successo grazie all’ennesima vittoria di classe e raggruppamento del pilota di Lumezzane; su Renauilt 5 Gt Turbo, Amici ha così replicato al sigillo camuno dei primi di settembre ponendosi in vetta alla graduatoria con 9 punti totali.