Trinco_2909

IL TEAM DRIVER PUNTA AL TITOLO INTERNAZIONALE A LIGNANO.IL TEAM DRIVER PUNTA AL TITOLO INTERNAZIONALE A LIGNANO.

Il team veneto dopo i due successi tricolore ottenuti nella Senior e nella Mini cerca il successo internazionale nella Finale Championkart .
A pochi giorni dal duplice successo ottenuto da Grandi (Senior Academy) e Fornaroli (Mini Academy) nella prova finale della Championkart 2016 sul tracciato della Pista Azzurra di Jesolo (VE), il Team Driver Junior e il Team Driver torna in pista questo week end sul Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia di Precenicco (UD) per la Finale Internazionale del monomarca by Parolin Racing. Per questo atteso evento, il team capitanato da Devid De Luchi non lesinerà sforzi schierando ben 13 piloti, divisi nelle quattro categorie impegnate in pista. Nella Mini Academy i portacolori del team asolano saranno Nichola Pujatti, Sofia Necchi, Giovanni Trentin, Giacomo Maman e Diego Faè. Per tutti la possibilità di ben figurare in una categoria che sarà come sempre molto combattuta. Nella Academy a puntare al titolo ci sarà il recente vincitore di Jesolo CarloAlberto Varini affiancato da Luca Sist, Giordano Trinco e Christian De Luchi. Un quartetto di piloti di grande valore che lascerà sicuramente il proprio segno nella classifica finale di questo importante evento internazionale. Nella categoria Senior rivedremo in pista il vincitore del titolo tricolore Alessandro Grandi che parte con i favori del pronostico e che intende subito riscattare la sfortuna patita proprio in occasione dell’ultima tappa della Championkart di Jesolo dello scorso fine settimana. Della partita saranno anche i giovani piloti della Baby Pre Agonistica Baldassarri, Carapia e Dal Col, che avranno una nuova occasione per mettere in mostra i loro progressi in attesa di debuttare nelle categorie agonistiche.
Devid De Luchi: ”Questo week end sarà sicuramente uno dei più impegnativi per noi, data anche la concomitanza con la gara di Lonato della ROK Challenge. In tutte le categoria ci sono nostri piloti e potenzialmente possiamo puntare alla vittoria in tutte le categorie. Ci sarà da lavorare molto duramente ma crediamo nelle nostre possibilità.”
Il programma dell’evento vedrà tutti i piloti scendere in pista Sabato 01 Ottobre per la disputa delle sessioni di prove libere per poi passare il giorno seguente Domenica 02 Ottobre al warm up, prove ufficiali, Pre Finale e Finale.