Bianco_2809

Doppio impegno per la scuderia Abs Sport nel primo week end di ottobre

Al via del Rally Day del Sebino con quattro equipaggi e del Formula Challenge di regionale Montichiari con il valsassinese Giancarlo Maroni a caccia del podio.
Di nuovo in gara la scuderia Abs Sport, attesa al via della 5^ edizione della Rally Day del Sebino, prova valevole per il campionato regionale Lombardia, con quattro equipaggi. Il rally avrà il suo quartiere generale a Lovere, centro che ospiterà verifiche, partenza, riordini e arrivo nel pomeriggio di domenica 2 ottobre. Il parco assistenza è invece previsto a Rogno, mentre una delle novità di questa edizione sarà lo shake down, il test per le vetture da gara, che si svolgerà il sabato pomeriggio nel comune di Costa Volpino.
Le prove speciali, due da ripetersi tre volte, saranno la nuova “Rogno” della lunghezza di 5,86 chilometri, e la riconfermata “Parzanica” che misura 6,86 chilometri. Fin qui la gara, che riporta i rally nel territorio bergamasco dopo quasi un anno di assenza, mentre per quanto riguarda i protagonisti della scuderia Abs Sport, al via ci saranno il lariano Paolo Milani e Fabio Franchini con la Reanult Clio Williams in versione classe A7 della Vsport, quindi Fabio Terraneo e Davide Bozzo con la Citroen C2 di classe A6. Nella stessa classe è iscritto il giovane canzese Mattia Nava, affiancato di nuovo dall’esperto Aldo Brambilla sulla Citroen Saxo del team Elco Racing. Infine tra i partecipanti spiccano il diesse e il presidente della scuderia, Ivano tagliabue e Beniamino Bianco, in gara con l’abituale Peugeot 106 rally di classe N2 del team Saldarini.

“Il rally del Sebino oramai è diventato uno degli appuntamenti classici della stagione lombarda – afferma il diesse di Valbrona Tagliabue – da qui la scelta di essere presenti con un bel gruppo, anche per testare le vetture in prospettiva del prossimo rally di Como. Le aspettative maggiore le abbiamo sul giovane Nava, uno dei rallisti emergenti di sicuro affidamento, tra l’altro vincitore nella categoria nella Ronde Aci Brescia. Pure dagli altri equipaggi comunque confidiamo in un buon risultato. Per quanto ci riguarda, non nascondiamo di poter disputare una gara in una categoria la N2 da sempre tra le più equilibrate e affollate come anche al Sebino. Il podio per noi è un sogno, ma non è detto che possa avverarsi, di certo l’entusiasmo non ci manca. Vediamo”.

In contemporanea a Montichiari sarà al via in un Formula Challenge regionale il giovane valsassinese Giancarlo Maroni alla guida del’abituale Proto – Suzuki con l’obiettivo di centrare il podio nell’assoluta, già conquistato in questa stagione in più d’una occasione.