BMW_2809

LA ZEROCINQUE MOTORSPORT FESTEGGIA I 100 ANNI DEL GRUPPO BMW

Monza, la pista “magica” per eccellenza, è stato lo scenario ideale, lo scorso fine settimana, dei festeggiamenti per i 100 anni del Gruppo BMW ed i 50 di presenza del marchio in Italia. Un weekend molto speciale, nel cui contesto si è svolta una parata con alcune delle vetture che nel tempo hanno fatto la storia della Casa bavarese.

Folta la partecipazione dei piloti legati al simbolo dell’elica: dagli ex F.1 Riccardo Patrese, Johnny Cecotto, Bruno Giacomelli, Pierluigi Martini, Nelson Piquet Jr, Siegfried Stohr e Marc Surer, fino ai campioni Superturismo e GT, Roberto Ravaglia e Steve Soper.

Assieme a loro, non senza un pizzico d’orgoglio, sono “scesi in pista” anche i piloti della Zerocinque Motorsport. Testimonial con la BMW Z4 GT3 è stato Stefano Valli, che con i colori della Casa tedesca ha portato a casa diversi titoli Turismo fin dall’epoca del glorioso CIVT (tra i più recenti, quello di Divisione del Tricolore Endurance nel 2010, campionato in cui lo scorso anno ha conquistato il secondo posto assoluto).

Sul loro circuito di casa non potevano inoltre mancare Alberto e Riccardo Fumagalli, padre e figlio, protagonisti da diverse stagioni con la squadra sammarinese e nel 2016 impegnati nella Coppa Italia con la BMW M3 E92 3.2.

Adesso, il prossimo impegno sarà tra poco più di una settimana a Imola, per l’ultimo round della stessa Coppa Italia a cui saranno presenti sia Valli che i Fu