lozza_2809

GIESSE PROMOTION IN POMPA MAGNA PER IL RALLY DEL SEBINO

Parecchi equipaggi iscritti alla corsa loverese che è il preludio al gran finale della Ronde Città dei Mille, gara organizzata dalla Giesse Promotion a dicembre. Il 5° Rally del Sebino si correrà domenica 2 ottobre.

Quando un rally si disputa all’interno della provincia di appartenenza lo si può e lo si deve considerare “di casa”. E’ il caso del Sebino che, tornato a svolgersi in autunno, rende protagonista la provincia di Bergamo e si pone come preludio al gran finale di stagione che corrisponde alla Ronde Città dei Mille, gara organizzata dalla Giesse Promotion di Selvino e a calendario agli inizi di dicembre.

Questo fine settimana dunque, gli equipaggi della Giesse si sfideranno sulle sponde orobiche del Lago d’Iseo con l’intento di affinare le armi in vista della Ronde natalizia. Tanti sono i concorrenti al via e alcuni non disdegnano grandi ambizioni.

Andiamo con ordine: in classe R3C due veri e propri talenti cercheranno di puntare alla corona: con il numero 18 infatti gareggeranno i coniugi Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi che proveranno a far valere la loro formidabile esperienza; utilizzeranno la Renault Clio R3C che da alcune stagioni li accompagna. Stessa vettura per i sardi Marino Gessa e Salvatore Pusceddu che al Sebino vogliono mostrare il loro talento cristallino pur non conoscendo le strade teatro della gara.

Con il numero 25 e l’ambizione di prevalere nella categoria Under 25 sarà in gara il veloce Sergio Carrara che, su Peugeot 106 verrà affiancato da Fabio Cortinovis.

Numero 101 per il manager della scuderia che, per l’occasione, torna ad indossare la tuta: Nicola Colombo, affiancato da Andrea Dentella, affronterà la gara su una Peugeot 106 dell’affollata classe N2.

La corsa partirà ed arriverà nello splendido porto turistico di Lovere. Le sei prove speciali si snoderanno sui due tratti di Rogno e Parzanica per un ammontare di 37 chilometri cronometrati.