Delliguanti_2809

PIETRO DELLI GUANTI CERCA LA CONSACRAZIONE NELLA WSK FINAL CUP.

Da campione italiano ROK, Pietro Delli Guanti si presenta ai nastri di partenza dell’evento che chiude la stagione targata WSK Promotion.

Questo week end andrà dunque in scena sul tracciato dell’Adria Karting Raceway, una pista ormai cara al forte driver pugliese non solo per il successo nel tricolore ROK, l’atto finale della serie WSK promossa e organizzata dalla WSK Promotion di Luca De Donno. Su di un tracciato dunque che ne esalta le doti di guida, Delli Guanti punta ad un nuovo risultato prestigioso sapendo di poter anche contare sul supporto tecnico garantito dai “guru” del settore Alessandro Manetti e Mauro Villa. Grazie dunque all’esperienza dell’ex iridato karting e dell’esperto motorista, l’alfiere del Birel ART Junior Team potrà puntare al successo nell’affollatissima 60 Mini, che vanta per questo evento una entry list di ben 76 piloti. Vincere qui significherebbe arrivare ancora di più con il morale alle stelle al rush finale della stagione, che prevede ancora la sua partecipazione all’ultimo round dell’Italiano al Kartodromo Val Vibrata (pista molto cara tra l’altro al ex pilota Manetti) e alla finale internazionale ROK di Lonato che andrà a chiudere definitivamente la stagione 2016.

Pietro Delli Guanti: “Tornare ad Adria mi farà un certo effetto dopo il weekend dell’Italiano ROK. In generale è una pista che mi piace molto e nella quale mi sento incredibilmente a mio agio. La Final Cup è l’ultimo evento 2016 targato WSK Promotion e dunque rappresenterà anche un punto di riferimento riguardo il mio percorso di crescita fatto quest’anno.”

Il programma dell’evento prevede tre giorni, da mercoledì a venerdì, dedicati interamente alle Prove Libere, che lasceranno spazio sabato alle tre serie di Prove Ufficiali e alla lunga trafila di Heats. La giornata di domenica sarà invece caratterizzata da due Prefinali e dalla Finale che scatterà alle 13.45. Sarà possibile seguire l’evento grazie al live timing e al live streaming direttamente collegandosi con il sito ufficiale della serie all’indirizzo www.wskarting.it.