gianesini_2709

GIANESINI E CATTANEO IN GARA AL 5° RALLY DEL SEBINO

Marco Gianesini torna sulla Clio S1600 per cercare di vincere la gara loverese dove già in passato ha sfiorato il podio.

Il Rally del Sebino si avvicina e Marco Gianesini scopre le sue carte. Il pilota di Sondrio, infatti, gareggerà nel RallyDay lombardo sulla Renault Clio S1600 della Top Rally con il chiaro intento di puntare al gradino più alto del podio, più volte sfiorato ma mai toccato con mano.

Per l’occasione Gianesini verrà navigato da Fabrizio Cattaneo con cui quest’anno ha già conquistato la quarta posizione assoluta al Rally Day Città di Maniago; per il terzo anno consecutivo il pilota della Top Rally si presenta al via del Sebino con un copilota differente: nel 2014 ad affiancarlo fu Daniele Fomiatti mentre lo scorso anno fu l’orobico Marco Bergonzi.

Il Rally del Sebino sarà la quattordicesima corsa stagionale per l’infaticabile pilota valtellinese che in questo 2016 vanta ben dieci podi di classe di cui cinque vittorie.

“L’obiettivo sarebbe quello di incrementare il bottino di vittorie stagionali- afferma Gianesini che è fermo al successo del Camunia- insieme all’amico Fabrizio proveremo ad aumentare questo score anche se visti gli avversari presenti, non sarà certo semplice.”

Gianesini e Cattaneo partiranno con il numero 11.

Il rally bergamasco si compone di sei prove speciali con i tratti di Rogno e Parzanica che verranno disputati tre volte ciascuno per un ammontare di 37 chilometri cronometrati.

Partenza domenica mattina 2 ottobre alle ore 8.01 mentre l’arrivo è previsto dieci ore dopo, alle 18, al suggestivo porto turistico di Lovere.