Laganella_2709

LA WSK FINAL ATTENDE LAGANELLA AD ADRIA PER UN FINALE TOP.

Il pilota pugliese della EVO Kart atteso al main event di Adria della WSK Promotion.

La stagione agonistica 2016 volge al termine e per tutti i piloti le prossime settimane rappresenteranno il momento topico delle stagione stessa. Tra questi rientra sicuramente Umberto Laganella che questo week end scenderà in pista all’Adria Karting Raceway per l’attesissima WSK Final, evento clou del panorama kartistico mondiale. Ad attenderlo, nella OKJ, ci saranno quasi 70 piloti tra i cui nomi spiccano tutti i top drivers della categoria. Per Laganella dunque questo importante appuntamento rappresenterà un banco di prova particolarmente probante dopo aver ben figurato nelle sue prime gare disputate con il nuovo team EVO Kart. Insieme al team reggiano Laganella ha infatti iniziato nel corso della stagione un percorso professionale di crescita nella categoria OKJ che ha, sin da subito, dato importanti risultati non solo in termini prestazionali.
Umberto Laganella: “Questo di Adria sarà un week end molto impegnativo, sicuramente il più impegnativo della mia stagione sinora disputata. La serie WSK è il top del kartismo internazionale e la sua gara finale, a maggior ragione, attira tutti i migliori piloti nelle varie categorie. Insieme a tutto il mio Team siamo pronto per questa bellissima sfida.”

Il racing weekend dell’Adria Karting Raceway inizierà già domani 28 Settembre con la disputa dei primi 5 turni di prove libere per poi proseguire l’indomani, Giovedì 29 Settembre, con ulteriori 4 turni di prove libere. Venerdì 30 Settembre tutti i piloti torneranno in pista per disputare ulteriori due turni di prove libere ai quali si aggiungeranno le sessioni di prove cronometrate di qualifica e la prima gara di qualifica. Sabato 01 Ottobre sarà la volta del warm up e delle restanti manche di qualifica per poi finire Domenica 02 Ottobre con la disputa del warm up, della Pre Finale e della Finale.