Academy_2609

DOPPIO TITOLO NELLA CHAMPIONKART PER IL TEAM DRIVER.

Il team veneto festeggia due titoli su tre nella serie Parolin grazie a Grandi (Senior) e Fornaroli (Mini). Vittorie in gara anche per Pujatti (Mini) e Varini (Academy).
Si è chiusa nel modo migliore la stagione 2016 nella Championkart per il Team Driver Junior e per il Team Driver. La compagine di Devid De Luchi ha infatti conquistato due titoli su tre nel monomarca del costruttore bassanese, grazie ad Alessandro Grandi (Senior Academy) e a Leonardo Fornaroli (Mini Academy). Oltre dunque alla grande soddisfazione per i due titoli conquistati, il team veneto nella tappa finale di Jesolo ha festeggiato anche la bellissima vittoria di Nicholas Pujatti, autore di una doppietta nella categoria Mini Academy e vincitore della speciale classifica Rookie e di CarloAlberto Varini nella Academy. Andando con ordine, sulla Pista Azzurra, nella categoria Mini Academy il week end ha visto dominare il team veneto capace di conquistare il primo e il secondo posto con la coppia Pujatti-Fornaroli in entrambe le manche di gara. Questa duplice doppietta consentiva a Fornaroli la conquista matematica del titolo e a Pujatti la conquista del titolo vice campione assoluto e vincitore della classifica Rookie. Oltre ai due suoi top driver, nella Mini il Team Driver Junior ha festeggiato anche il doppio quarto posto di Giovanni Trentin e il doppio settimo posto per il giovanissimo Giacomo Maman. Per loro anche la soddisfazione del secondo e terzo posto di categoria Rookie. Ha ben figurato, al debutto nella Mini, anche Diego Faè che concludeva le due manche in undicesima piazza. Nella Senior, malgrado un week end molto denso di problemi tecnici Alessandro Grandi festeggia il titolo di categoria, al termine di una stagione vissuta da protagonista su tutti i circuiti. Al suo fianco conquistava il terzo posto di categoria Senior Over Valentino Fornaroli, molto felice per il titolo del figlio e comunque in grado di ritagliarsi l’ennesimo spazio tra i top driver della sua categoria. Un altro successo per il team è arrivato nel week end grazie a CarloAlberto Varini nella Academy. Autore della pole e quarto nella Pre Finale, il pilota veneto dava il meglio di se nella Finale non lasciando margine per la vittoria agli avversari. Un week end dunque praticamente perfetto per il team asolano, come confermato dallo stesso team manager Devid De Luchi.

Devid De Luchi: ”Era difficile fare meglio oggi anche se è mancata la prestazione finale di Grandi che ha avuto qualche problema tecnico di troppo. Siamo davvero molto soddisfatti dei due titoli conquistati e anche degli ottimi risultati ottenuti da tutti i piloti, Pujatti e Varini in primis. Ora pensiamo alla Finale Internazionale dove teniamo a confermare le prestazioni mostrate durante tutto l’anno.”

Il prossimo week end, infatti, il team veneto sarà impegnato nella Finale Internazionale della Championkart in programma sul tracciato di Lignano Sabbiadoro (UD).