TABLO_2609

IL TEAM FARO RACING A VALLELUNGA PRENDE (QUASI) TUTTO NELLA RS CUP

Un altro weekend praticamente perfetto per il team Faro Racing, che a Vallelunga, sul suo circuito di casa, in occasione del penultimo appuntamento della RS Cup, ha bissato con Gian Domenico Sposito la vittoria che aveva messo a segno solo qualche settimana prima al Mugello.

Sui saliscendi romani, il pilota campano è stato superbo fin dalle prove libere, mettendo tutti dietro anche al termine della sessione di qualifica di sabato e poi balzando in testa alla classifica dei tempi anche nella Superpole.

Partito da leader in Gara 1, Sposito ha saputo pertanto mantenere la posizione di testa, agguantando un altro strepitoso successo.

Lasciato il volante a Tablò, quest’ultimo è stato protagonista anche in Gara 2. Il pilota laziale ha infatti preso subito il comando che ha mantenuto per le prime tre tornate, scivolando poi terzo e rimanendoci sino all’arrivo, conquistando così un altro importante podio e concludendo un fine settimana trionfale per i colori della Faro Racing.

Nella classifica del campionato, con le sole due gare di Adria da disputarsi il 23 ottobre, Tablò adesso è terzo, a sole 13 lunghezze dalla leadership, con Sposito che è risalito quarto.

Da segnalare che sempre a Vallelunga, Luigi Luzio ha conquistato un settimo e un ottavo posto con la seconda vettura schierata ancora dal team Faro Racing.